The Girl Before: David Oyelowo nel cast della serie con star Gugu Mbatha-Raw

L'attore David Oyelowo è entrato a far parte del cast della serie The Girl Before, tratta dall'omonimo romanzo

Condividi

David Oyelowo sarà il protagonista di The Girl Before accanto a Gugu Mbatha-Raw.
Lo show è stato creato, scritto e prodotto da JP Delaney. La serie limitata in quattro episodi è adattata dall'omonimo romanzo. Marissa Lestrade sarà co-autrice degli episodi e alla regia ci sarà Lisa Brühlmann (Killing Eve).

La serie racconta la storia di Jane (Gugu Mbatha-Raw), che ottiene la possibilità di trasferirsi in una casa, meravigliosa e ultra-minimalista disegnata da un enigmatico architetto (David Oyelowo). C'è solo un problema: gli abitanti devono seguire una lista specifica di regole. Jane inizia a sentire che la casa la sta cambiando in modi inaspettati, ma quando compie la sconvolgente scoperta che Emma, che aveva vissuto prima di lei nell'edificio, è morta nella casa, deve fare i conti con le snervanti somiglianze con la sua situazione. Mentre le due linee temporali si intrecciano, Jane inizia a chiedersi se il suo destino sarà lo stesso di chi ha vissuto lì prima di lei.

David Oyelowo ha dichiarato:

Questa storia è sorprendente nella sua brillante costruzione e complessità. Non vedo l'ora di vederla, figuriamoci fare parte del cast! In più andrei ovunque per lavorare di nuovo con la mia amica Gugu.

JP Delaney ha dichiarato:

Avendo scritto, durante la mia carriera, per la televisione, ho sognato a lungo di poter adattare The Girl Before, ma avevo deciso di farlo solo se avessi trovato dei partner che volevano puntare a una narrazione di alta qualità e di classe. Non si potrebbe volere un altro team rispetto a quello composto da 42, BBC e HBO Max, e abbiamo già attirato talenti di fama mondiale come Lisa, Gugu e David. I thriller psicologici possono essere ancora più coinvolgenti sulla televisione rispetto ai film e sono incredibilmente eccitato nel poter raccontare nuovamete questa particolare storia con un mezzo visivo. Collaborare agli episodi due e tre con una brillante sceneggiatrice come Marissa Lestrade è inoltre incredibilmente divertente.

La regista Lisa Brühlmann ha aggiunto:

Quello che ci circonda, come una casa speciale, può avere delle conseguenze su chi siamo, persino cambiarci? La capacità di cambiare ciò in cui crediamo e la nostra personalità è qualcosa che considero incredibilmente affascinante. Non vedo l'ora di portare in vita questo thriller al femminile.

La serie andrà in onda su BBC One, BBC iPlayer e HBO Max.

Che ne pensate dell'arrivo di David Oyelowo nel cast di The Girl Before? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV

Continua a leggere su BadTaste