The Gilded Age rinnovato per una terza stagione!

La HBO ha rinnovato per una terza stagione The Gilded Age, la serie di Julian Fellowes con Carrie Coon e Morgan Spector

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La HBO ha rinnovato The Gilded Age per una terza stagione. Il finale della seconda stagione è andato in onda solo pochi giorni fa, il 16 dicembre.

Ambientata negli anni ottanta dell'ottocento a New York City, la serie è stata creata da Julian Fellowes (Downton Abbey) e. segue le vicende di Bertha e George Russell (Carrie Coon e Morgan Spector), una coppia di "nuovi ricchi" che combatte per la supremazia nella società e negli affari della metropoli.

Tra i protagonisti anche Christine Baranski, una ricca donna mondana dell'alta società di nome Agnes van Rhijn, Cynthia Nixon nei panni di sua sorella Ada Brook, Denée Benton nei panni della segretaria di Agnes, Peggy Scott, Blake Ritson nei panni del figlio di Agnes, Oscar van Rhijn, Taissa Farmiga nei panni della figlia dei Russells, Gladys, e Kelli O’Hara e Donna Murphy.

La serie era partita un po' in sordina, ma la seconda stagione ha coinvolto maggiormente il pubblico e anche la critica. The Gilded Age faceva parte di quei titoli che a maggio scorso la HBO stava tenendo sotto la lente d'ingrandimento, per il rapporto tra ascolti, budget e reazione della critica. Conseguentemente, sono state cancellate serie come Perry Mason e Winning Time, invece The Gilded Age ha ricevuto il rinnovo (è una delle serie più viste sulla HBO).

A produrre The Gilded Age assieme a HBO c'è Universal Television, che così ha commentato il rinnovo:

C'è così tanta storia ancora da raccontare in The Gilded Age. Siamo deliziati che la HBO abbia deciso di dare ai fan un'altra stagione di incredibile racconto ad opera di Julian Fellowes. Il cast e la troupe hanno messo anima e cuore in queste due stagioni, e siamo così fieri che tutto il duro lavoro ci abbia fatto ottenere un'altra stagione... non vorrete perdervi ciò che accadrà!

The Gilded Age: la trama della seconda stagione

L'Età dell'Oro americana fu un periodo di immensi cambiamenti economici, di grande conflitto tra vecchie modalità e nuovi sistemi, e di enormi fortune guadagnate e perse. La seconda stagione di The Gilded Age inizia la mattina di Pasqua del 1883, con la notizia che l'offerta di Bertha Russell per un palco all'Academy of Music è stata respinta. Durante gli otto episodi della stagione, osserviamo come Bertha sfidi Mrs. Astor e il vecchio sistema e lavori non solo per guadagnare una posizione sicura nella società, ma per assumere potenzialmente un ruolo di primo piano in essa. George Russell affronta la sua battaglia con un sindacato in crescita nella sua acciaieria a Pittsburgh. A casa Brook, Marian continua il viaggio per trovare la sua strada nel mondo insegnando segretamente in una scuola femminile, mentre con sorpresa di tutti Ada inizia un nuovo corteggiamento. Naturalmente, Agnes non approva per nulla. A Brooklyn, la famiglia Scott inizia a guarire da una scioccante scoperta e Peggy attinge al suo spirito attivista grazie al suo lavoro con T. Thomas Fortune al NY Globe.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Seguici anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste