The Gilded Age: Julian Fellowes non esclude un crossover con Downton Abbey

Julian Fellowes ha dichiarato che non è da escludersi la realizzazione di un crossover tra le serie Downton Abbey e The Gilded Age

Condividi
Julian Fellowes non ha escluso che in futuro venga realizzato un crossover tra Downton Abbey e The Gilded Age, la nuova serie in arrivo il 24 gennaio sugli schermi di HBO.

Lo sceneggiatore dei due progetti ha sottolineato:

Ho imparato questo: mai dire mai. Questa rimarrà la mia risposta.

L'incontro tra i protagonisti delle due serie non sembra improbabile: Cora Levinson Crawley, interpretata da Elizabeth McGovern nella serie e nei film, è infatti un'ereditiera americana e ha sposato Robert Crawley, il conte di Grantham. Cora è nata a Cincinnati e ha una zia che, nel 1914, vive a New York.
La nuova serie è ambientata proprio nella Grande Mela e la zia a cui fa riferimento la protagonista di Downton Abbey potrebbe essere Sylvia Chamberland, interpretata da Jenanne Tripplehorn nel nuovo show, o Bertha Russell, il personaggio di Carrie Coon.

Fellowes, parlando del nuovo progetto, ha spiegato:

The Gilded Age ha un'energia davvero diversa rispetto a Downton Abbey. Le cose a Downton sono in declino, mentre non è affatto così in The Gilded Age. Questo nuovo gruppo sta affrontando la città con una grande somma di denaro a disposizione e stanno divertendosi molto.

Che ne pensate? Vorreste assistere a un crossover tra Downton Abbey e The Gilded Age?

THE GILDED AGE TRAMA:

La serie, prodotta da Universal Television e HBO, sarà ambientata negli anni ’80 del diciannovesimo secolo e racconterà le vicende di Marian Brook (Luisa Jacobson), la figlia di un generale sudista, che si trasferirà in seguito alla sua morte presso le zie, a New York. In un nuovo contesto e con sullo sfondo le enormi disparità economiche che interessano la città, si farà strada nell’alta società, anche con l’aiuto di Peggy Scott, una donna afroamericana che fa passare come sua tata. Inavvertitamente rimarrà invischiata nelle faide sociali tra una delle sue zie (dalla mentalità decisamente retrograda) e i suoi vicini ricchissimi. Si tratta di Bertha Russell (Carrie Coon), una donna della classe media che ha sposato George Russell, figlio di una famiglia di mercanti che ha dimostrato di essere un genio della finanza trasformandosi in uno spietato tycoon delle ferrovie. Bertha è determinata a utilizzare i suoi soldi e la sua posizione per avanzare in una società che resiste ai cambiamenti.

Patrick Page interpreterà Richard Clay, fedele segretario di George Russell. Douglas Sills interpreterà Monsieur Baudin, lo chef elegante, particolare e talvolta isterico della casa Russell. Amy Forsyth è Caroline “Carrie” Astor, la bella figlia di una delle donne più potenti di New York City. Taylor Richardson interpreta Bridget, domestica e cameriera nella casa dei Brook. Kelley Curran interpreterà Turner, l’ambiziosa cameriera americana di Bertha, che, pur accettando a malincuore la sua posizione in casa Russell, non intende essere una serva per sempre. Ben Ahlers è Jack Treacher, un tuttofare nella casa dei Brook. Bill Irwin interpreta Cornelius Eckhard, ex fidanzato di Ada.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste