The Gifted, Matt Nix: "Nella serie esploreremo le conseguenze della scomparsa degli X-Men"

Matt Nix e il cast della serie The Gifted hanno condiviso qualche dettaglio sull'attesa serie ambientata nel mondo degli X-Men che debutterà a ottobre

Condividi
Il 2 ottobre debutterà su Fox la nuova serie The Gifted, ambientata nel mondo dei mutanti dei fumetti Marvel.
Matt Nix, durante il panel dedicato allo show organizzato dalla Television Critics Association, ha condiviso tutto il suo entusiasmo per il progetto, rivelando di aver accettato il lavoro ancora prima di delineare tutti i personaggi:

"Se non avessi accettato questo incarico, il bambino di dieci anni che è dentro di me avrebbe costruito una macchina del tempo per poter fare un salto nel futuro e uccidermi".

La serie, sviluppata da Nix e Bryan Singer (regista dei film dedicati agli X-Men), racconterà la storia di una coppia (Stephen Moyer e Amy Acker) le cui vite normali vengono stravolte dalla scoperta che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. La famiglia sarà costretta a fuggire da un governo ostile ed entrerà a far parte di un gruppo clandestino di persone dotate di abilità sovrannaturali che lottano per sopravvivere.

Nix ha svelato che la sua fonte di ispirazione sono state delle opere d'arte viste nei musei e ha poi raccontato come lo show si inserirà all'interno della storia dei personaggi Marvel:

"Una delle cose che sveleremo è il rapporto di questo gruppo di personaggi con gli X-Men. Nel trailer sono scomparsi. E' un elemento dello show e lo esploreremo. Ed è davvero importante per questi personaggi e in questo mondo. E' uno dei misteri al centro della trama".

Il produttore esecutivo ha però ribadito che non ci sarà un legame specifico con i film:

"Ci sarà una mitologia storica. Non ci sarà però una situazione in cui lo show televisivo influenza i film o i lungometraggi hanno un impatto sullo show, perché la mitologia su cui ci stiamo concentrando evita questo aspetto ma non fingendo che gli X-Men non esistino o stiano facendo altre cose a cui nessuno presta attenzione".

Le giovani protagoniste della serie hanno poi parlato del loro entusiasmo per l'opportunità ricevuta. Jamie Chung ha ad esempio raccontato:

"Conosco piuttosto bene i film e il personaggio di Blink, e userei sicuramente il potere di aprire dei portali sfruttando la paura se ne avessi l'opportunità".

Dello stesso parere anche Emma Dumont, che ha la parte di Polaris:

"Il mio personaggio è fantastico, è grandiosa! Sto cercando di allenarmi in modo da poter avere il fisico necessario a indossare quel costume. E' davvero feroce e determinata, a livello personale la ammiro".

Nix, commentando le dichiarazioni della giovane attrice, ha infine aggiunto che Emma ha esultato quando ha scoperto che Polaris poteva fermare i proiettili e le scene d'azione di cui sarà potagonista.

Fanno parte del cast anche Natalie Alyn Lind, Percy Hynes, Sean Teale, Coby Bell e Blair Redford.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste