The French Dispatch in arrivo su Disney+ a febbraio
The French Dispatch, il decimo film diretto da Wes Anderson, uscirà in streaming su Disney Plus a febbraio in Italia: ecco i dettagli
Presentato lo scorso anno al Festival di Cannes prima e poi al New York Film Festival, il decimo lungometraggio del regista americano è stato anche protagonista di un'anteprima speciale a Milano, presso la Fondazione Prada (dove si trova il Bar Luce progettato da Wes Anderson), per poi arrivare nelle sale dello stivale l'11 novembre. In tutto il mondo ha incassato 43 milioni di dollari.
LEGGI: la recensione
GUARDA: la videorecensione
In occasione della sua visita a Milano, il regista ha raccontato dove è nata l'ispirazione per questo film:
L’ispirazione per The French Dispatch nasce dal The New Yorker, che leggo fin da quando ero un ragazzino. Mi ha sempre interessato molto tutta la realtà che stava dietro a questa rivista, e quindi per realizzare il mio film ho iniziato a studiare come veniva fatta, chi lavorava in redazione… quali erano i personaggi che animavano la redazione del New Yorker, indagando la storia di questa prestigiosa rivista. La prima cosa ad attirarmi sono stati quei racconti brevi che tradizionalmente venivano pubblicati all’inizio: racconti di fantasia. In seguito, in primo piano si puntò più sul giornalismo, ma i primi anni la parte iniziale del giornale era dedicata alla narrativa.
Trovate maggiori informazioni su The French Dispatch nella nostra scheda. Ecco invece tutte le novità di febbraio in arrivo su Disney Plus.