The French Dispatch: nuove immagini del film di Wes Anderson che debutterà a Cannes!

Ecco alcune immagini inedite di The French Dispatch, il film di Wes Anderson che sarà in Concorso alla 74esima edizione del Festival di Cannes

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione dell'annuncio della lineup del Festival di Cannes, la Disney ha diffuso oggi alcune immagini inedite di The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, il nuovo film di Wes Anderson che avrà la sua première mondiale in Concorso a luglio sulla Croisette (inizialmente avrebbe debuttare al Festival nel 2020).

La pellicola, ricordiamo, è stata scritta da Wes Anderson, anche se la storia è stata ideata in collaborazione con Jason Schwartzman, Roman Coppola e Hugo Guinness, che hanno un lungo sodalizio con il cineasta.

Ecco le immagini, che vanno ad aggiungersi a quelle diffuse oltre un anno fa:

the french dispatchthe french dispatchthe french dispatchthe french dispatchthe french dispatchthe french dispatch

La trama ufficiale non è stata svelata, ma ecco la sinossi preliminare:

The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti.

Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

La pellicola è descritta come una “lettera d’amore ai giornalisti” e ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.

Il gremitissimo cast del progetto è composto da Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothee Chalamet, Lea Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri,Elisabeth Moss, Stephen Park, Owen Wilson, Elisabeth Moss e Bill Murray.

Fonte: The Film Stage

Continua a leggere su BadTaste