The Frankenstein Chronicles: Netflix esporterà la serie TV negli USA
Variety ha annunciato che Netflix esporterà la serie tv britannica The Frankenstein Chronicles, con protagonista Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade - Game of Thrones), negli Stati Uniti
Condividi
Variety ha annunciato che Netflix esporterà la serie tv britannica The Frankenstein Chronicles, con protagonista Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade - Game of Thrones), negli Stati Uniti. Lo show, la cui seconda stagione si è da pochi giorni conclusa sul canale Encore della ITV, è divenuto un vero e proprio cult in Gran Bretagna.
L'approdo di The Frankenstein Chronicles su Netflix, al momento esclusivamente per il mercato statunitense, costituisce una notevole cassa di risonanza per la serie TV, finora rimasta un vero e proprio fenomeno di nicchia. Se a ciò si aggiunge che ITV ha poco tempo fa annunciato la chiusura del canale Encore, che si trasformerà il prossimo anno in una piattaforma digitale, è possibile immaginare che eventuali future stagioni di The Frankenstein Chronicles possano essere sviluppate proprio da Netflix, come fatto da Hulu per Harlots, altro prodotto della precedentemente in onda su Encore.
Fonte: Variety
Continua a leggere su BadTaste
The Frankenstein Chronicles narra, in chiave rivisitata, la storia del celebre romanzo di Mary Shelley. Ambientato nella Londra del 1830, lo show vede il veterano di guerra ed esperto poliziotto John Marlott investigare sul caso dietro il ritrovamento di un cadavere composto da parti anatomiche appartenute a diversi bambini, scoprendo ben presto che la vicenda coinvolge figure importanti della società inglese, così come forze oscure e sovrannaturali.
Conseguentemente, non è impossibile che The Frankenstein Chronicles possa prossimamente giungere anche in Italia, via Netflix.