The Fountainhead, Zack Snyder motiva la sospensione: "C'è bisogno di un governo più liberale"

Era il maggio del 2018 quando abbiamo scoperto che Zack Snyder avrebbe diretto un film di The Fountainhead, progetto fermo, ecco perché

Redattore per badtaste.


Condividi

Era il maggio del 2018 quando abbiamo scoperto che Zack Snyder avrebbe diretto un adattamento di The Fountainhead, tratto dal romanzo di Ayn Rand tradotto in Italia come La fonte meravigliosa.

A marzo 2021 il regista ha spiegato i motivi dietro le decisione di accantonarlo ed è tornato a parlarne durante il podcast Life is Short with Justin Long (via UPROXX):

È un libro così carico di politica che abbiamo bisogno di un governo più liberale per realizzare "La fonte meravigliosa" in modo tale che nessuno vada fuori di testa.

Ha poi aggiunto:

Per me se sei un regista puoi capire l'idea che costruire un edificio (alla base della storia del libro) e realizzare un film siano cose molto simili. Si basano sul giungere a dei compromessi costanti. Meglio fare un piano in meno. Quegli infissi così eleganti sono necessari? Mettiamo solo le finestre. Volevi una villa e finisci con un edificio più simile a una casa. Per me "La fonte meravigliosa" è sempre stato questo. Per altri è una grossa storia politica, ma per me non lo è.

Cosa ne pensate delle parole di Snyder su The Fountainhead?

Continua a leggere su BadTaste