The Founder: Michael Keaton al centro di un nuovo poster
Michael Keaton è il protagonista di un nuovo poster di The Founder, il film di John Lee Hancock basato sul fondatore di McDonald’s
Definito dalla Weinstein Company una via di mezzo tra The Social Network e Il Petroliere, il film è diretto da John Lee Hancock, regista di The Blind Side e Saving Mr. Banks, e arriverà nel nostro paese a gennaio grazie a VIDEA.
Ecco invece la sinossi ufficiale:
Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s. Il regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) racconta tra luci ed ombre, tra ambizione ed ostacoli, la storia di successo di quello che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.
The Founder, da gennaio al cinema
Il film vede Michael Keaton nei panni di Ray Kroc, fondatore di McDonald’s. L’idea è di rinviare il filmdal 5 agosto a una piccola release il 16 dicembre, per poi garantirgli un’ampia uscita nelle sale il 20 gennaio. È la seconda volta che il film con Keaton subisce un rinvio: era originariamente previsto per il giorno del Ringraziamento, prima di essere spostato ad agosto e, da ultimo, a dicembre. Secondo le indiscrezioni, sia i dirigenti di della Weinstein Company che il pubblico selezionato per i test screening sembrano rimasti molto soddisfatti, specialmente dell’interpretazione di Michael Keaton. Inoltre, l’ulteriore rinvio allontana il film da Suicide Squad, in uscita proprio il 5 agosto.
Keaton interpreterà Ray Kroc, un venditore che sostanzialmente rubò McDonald’s dai reali fondatori, i fratelli Mac e Dick McDonald, per poi trasformarlo in un impero miliardario.
Nel cast anche Laura Dern (che interpreterà la prima moglie di Kroc, Ethel), Patrick Wilson, Linda Cardellini, Nick Offerman, John Carroll Lynch e B.J. Novak.