The Founder: John Lee Hancock a lavoro sul biopic del fondatore del McDonald's

Dopo Saving Mr. Banks, John Lee Hancock è pronto a gettarsi in un nuovo biopic, questa volta dedicato al fondatore del fast food McDonald's

Condividi
Secondo l'Hollywood Reporter John Lee Hancock, premio Oscar nel 2009 per The Blind Side, realizzerà grazie alla FilmNation e a The Combine un biopic intitolato The Founder e incentrato sulla vita del fondatore del McDonald's, catena di fast food celebre in tutto il mondo.

Basato su una sceneggiatura di Robert Siegel (The Wrestler), il film è già stato paragonato a The Social Network di David Fincher e a Il Petroliere di Paul Thomas Anderson. La pellicola in particolare seguirà la storia di Ray Kroc che, insieme ai fratelli Richard e Maurice "Mac" McDonald, lanciò la celebre catena internazionale di fast food con più di 68 milioni di clienti al giorno.

Tom Hanks, secondo Variety, avrebbe rifiutato la parte di Kroc anche se con la venuta di Hancock alla regia le cose potrebbero cambiare (i due hanno già lavorato insieme in Saving Mr. Banks). Interessato alla parte risulta attualmente Michael Keaton.

Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste