The Flash: il trailer ha un curioso riferimento "indiretto" a Batman v Superman

Il trailer di The Flash, in mezzo ai tanti riferimenti espliciti al mondo cinematografico della DC Comics, ne ha anche uno "indiretto"...

Condividi

Qualche giorno fa abbiamo potuto vedere il primo trailer di The Flash, il cinecomic di Andy Muschietti con Ezra Miller nei panni del Corridore Scarlatto della DC Comics nonché Ben Affleck e Michael Keaton entrambi di ritorno in quelli dei rispettivi Batman. Se non l'avete ancora visto lo trovate in questa pagina.

Il filmato, in mezzo ai tanti riferimenti espliciti al mondo cinematografico della DC Comics, ne propone anche uno decisamente "meta e indiretto". In una scena con i due Barry Allen possiamo vedere, appeso a una parete, il poster di Io sono leggenda accanto a quello di Pacific Rim.

I più attenti di voi avranno pensato subito che questa easter egg del trailer di The Flash sia tutto fuorché casuale. Se ben ricordate in Io sono leggenda, il film del 2007 diretto da Francis Lawrence e interpretato da Will Smith (di cui è in programma un sequel), potevamo vedere, in una New York desolata e ormai in mano alla natura, un billboard di Batman V Superman.

Anni fa, durante promozione stampa di Hunger Games – Il canto della Rivolta Parte 1, era stato proprio il regista Francis Lawrence a spiegare la presenza del cartellone:

La ragione della sua presenza risiede nel fatto che il produttore e sceneggiatore del mio film, Akiva Goldsman, aveva scritto una sceneggiatura preliminare di Batman Vs Superman. Se non ricordo male erano gli anni in cui Nolan avrebbe dovuto dirigere Troy e Wolfgang Petersen Batman V Superman. Abbiamo pensato “quale film sarebbe divertente avere nei cinema nel momento della diffusione della piaga?”.

Goldsman gli aveva anche raccontato che la Warner non aveva mai dato il permesso esplicito di impiegare il logo combinato, ripreso dalla run fumettistica Superman/Batman apparsa nel 2003.

The Flash, la sinossi e i dati di produzione

Warner Bros. Pictures presenta “The Flash”, diretto da Andy Muschietti (i film di “IT”, "La Madre") e interpretato da Ezra Miller, che torna nei panni di Barry Allen nel primo stand alone cinematografico del Supereroe DC.

In "The Flash" i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato ... malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l'unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l'universo?

Fanno parte del cast di “The Flash” anche l'astro nascente Sasha Calle, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione - The Conjuring”), Maribel Verdú ("Elite", "Y tu mamá también – Anche tua madre"), Kiersey Clemons ("Zack Snyder's Justice League", “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming", "Batman").

“The Flash” è prodotto da Barbara Muschietti (i film “IT”, “La Madre”) e Michael Disco ("Rampage – Furia Animale", "San Andreas"). La sceneggiatura è di Christina Hodson ("Birds of Prey", “Bumblebee”), con una screen story di John Francis Daley e Jonathan Goldstein (“Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri”, “Spider-Man: Homecoming”) e Joby Harold (“Transformers: Il risveglio", "Army of the Dead"), basato sui personaggi dell’Universo DC. I produttori esecutivi sono Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman e Marianne Jenkins. La squadra che ha lavorato per il regista Muschietti dietro la macchina da presa è composta dal direttore della fotografia Henry Braham (“Guardiani della Galassia Vol. 3”, “The Suicide Squad”), lo scenografo Paul Denham Austerberry (“IT Capitolo 2”, “La forma dell'acqua”), i montatori Jason Ballantine (i film “IT”,“Il grande Gatsby”) e Paul Machliss (“The Gentlemen”, “Baby Driver – Il genio della fuga”) e la costumista Alexandra Byrne (“Doctor Strange”, “Guardiani della Galassia”). La colonna sonora è di Benjamin Wallfisch ("L'uomo invisibile", i film "IT").

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Double Dream/ Disco Factory, un film di Andy Muschietti: “The Flash”, che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures ed uscirà nelle sale italiane il 14 giugno 2023.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate di questo curioso riferimento "indiretto" a Batman v Superman presente nel trailer di The Flash? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste