The Flash, John Wesley Shipp: “Il mio Jay Garrick legato alla serie degli anni Novanta”

Il Jay Garrick che si nascondeva sotto la maschera di ferro è un omaggio al Barry Allen degli anni novanta

Condividi
Quando, alla fine della scorsa stagione di The Flash, si è scoperto che dietro alla maschera di ferro si celava il volto di John Wesley Shipp, in molti hanno pensato che fosse un tributo al ruolo dell'attore del Flash nella serie andata in onda negli anni novanta, ma - secondo Shipp - il suo Jay Garrick è una versione di Barry Allen di 25 anni dopo.

"Secondo me Jay è, in pratica, la mia versione di Barry 25 anni dopo, quindi ho riguardato un paio di episodi della versione dello show degli anni novanta per ricordarmi cosa avessi fatto e Jay mi ricorda molto di più il Barry Allen di allora che l'Henry Allen di oggi. Riguardando quegli episodi sono rimasto sorpreso di quante cose in comune abbia questo personaggio con il mio Barry Allen, così ho usato questa cosa e l'ho trasportata a 25 anni dopo e ho cercato di farvi riferimento. Penso che per gli spettatori sia divertente vedere alcuni elementi di quel Barry Allen nel mio Jay Garrick."

La decisione di fare di lui Jay Garrick è stata fatta, per l'attore, in modo da mostrare la crescita del personaggio di Barry:

"Il Barry Allen di Grant Gustin è il protagonista dello show, quindi ogni cosa che accade è collegata al genere di effetto che avrà sul suo personaggio, quando viene levata la maschera di ferro e lui vede suo padre, la cosa lo sconvolge due volte, perché è suo padre e, in un certo senso, non lo è. Se, levata la maschera, ci fossimo trovato davanti un Henry con un nome diverso, non sarebbe stato altrettanto interessante, ma - con Andrew Kreisberg e Greg Berlanti - volevamo che questo Jay fosse molto diverso da Henry."

La terza stagione di The Flash inizierà negli Stati Uniti questa sera su The CW.

Fonte: comicbookmovie

Continua a leggere su BadTaste