The Flash: il direttore della fotografia preannuncia un film complesso e diverso dai soliti cinecomic

Collider ha intervistato Henry Braham, direttore della fotografia attualmente impegnato sul set di The Flash, ecco le sue parole

Redattore per badtaste.


Condividi
Collider ha intervistato Henry Braham, direttore della fotografia non solo di Guardiani della Galassia Vol. 2 ma anche di The Suicide Squad - Missione suicida, attualmente impegnato sul set di The Flash.

Braham ha definito il film di Andy Muschietti molto complesso:

[The Flash] sta andando alla grande. Voglio dire, è un film complesso ed è un'idea fantastica per attirare le generazioni dietro questo tipo di cinecomic. E comunque, non è davvero un cinecomic. Non è basato su fatti reali, ma è molto più tecnicamente complesso. Ovviamente i registi non vogliono che la complessità tecnica influisca sulla qualità narrativa, ma la speranza è che non sembri il solito film di supereroi, ma che sembri un film a tutti gli effetti, visto che lo è. È questa la direzione che questi progetti devono prendere: c'è bisogno di film grandiosi che abbiano per protagonisti dei supereroi e che si rivelino dei personaggi veri, con gli stessi difetti che troviamo in ogni essere umano.

Ha poi aggiunto:

Il film è colossale e sono fortunato di poter lavorare a film che mi piacerebbe vedere. Non sono davvero interessato ai cinecomic, ma ai film che mi fanno affrontare un film viaggio, sia di tipo emotivo che visivo.

L’inizio delle riprese di The Flash è stato comunicato ad aprile da parte di Andy Muschietti con un post su Instagram con il quale ha anche condiviso il nuovo logo della pellicola. Lo trovate a questo link.

Vi ricordiamo che nel film, accanto a Ezra Miller, faranno la loro comparsa il Batman di Ben Affleck e quello di Michael Keaton.

Le musiche del film saranno composte da Benjamin Wallfisch, compositore londinese che ha già uno storico di collaborazioni con Muschietti: sono sue le partiture musicali di IT: Capitolo Uno e It: Capitolo Due. Nel curriculum del musicista troviamo anche il prossimo Mortal Kombat, Blade Runner 2049, Shazam!, Annabelle 2: la creazione e La cura dal benessere.

The Flash, diretto da Andy Muschietti e prodotto da lui e da Barbara Muschietti, vedrà nel cast il ritorno di Kiersey Clemons nei panni di Iris West.

Ezra Miller ha fatto il suo debutto in Batman v Superman: Dawn of Justice, ed è tornato a interpretare Barry Allen in Justice League oltre a una fugace apparizione in Suicide Squad.

Il film dedicato a Flash arriverà nelle sale americane il 4 novembre 2022, su uno script di Christina Hodson, sceneggiatrice anche di Bumblebee e Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).

Continua a leggere su BadTaste