The Flash: Hartley Sawyer licenziato per alcuni tweet razzisti, omofobi e misogini
L'attore Hartley Sawyer è stato licenziato da The Flash a causa di alcuni tweet offensivi pubblicati anni fa
In un comunicato stampa dello showrunner Eric Wallace, Warner Bros TV, Berlanti Productions e The CW si dichiara:
Per quanto riguarda i post del signor Sawyer sui social media, non tolleriamo commenti dispregiativi nei confronti di ogni razza, origine etnica, origine nazionale, genere e orientamento sessuale. Commenti di questo tipo vanno contro i nostri valori e le nostre regole, che lottano e si evolvono per promuovere un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e produttivo.
Il produttore ha aggiunto:
Per questo motivo la nostra nazione sta ribellandosi ancora una volta e gridando 'BASTA!' e scendendo in strada per promuovere un cambiamento attivo.
Hartley ha chiuso il suo account Twitter da tempo, tuttavia online sono riemersi i suoi post in cui dichiarava che se fosse stato sposato avrebbe picchiato la moglie, avrebbe voluto scrivere i propri commenti razzisti senza farsi troppi problemi, le donne non dovrebbero votare e ulteriori commenti omofobici.
Sawyer via Instagram ha scritto che è consapevole di aver causato dolore e imbarazzo ai supporter, ai fan, agli altri membri del cast, ai colleghi e ai suoi amici. L'attore si è scusato e ha ammesso che è giusto obbligarlo ad affrontare le conseguenze di quanto accaduto:
Voglio essere chiaro: non riflette ciò che penso o chi sono ora. Anni fa, grazie ad amici ed esperienze che mi hanno aperto gli occhi, ho iniziato il mio percorso per diventare un adulto più responsabile per quanto riguarda ciò che dico, faccio e oltre. Ho mantenuto quel percorso privato.
View this post on Instagram
Che ne pensate della scelta di licenziare Hartley Sawyer dal cast di The Flash? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie che tornerà nel 2021 con la settima stagione grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: TVLine