The Flash: gli easter egg presenti nel finale della prima stagione
Tutte le curiosità e gli easter egg presenti nel season finale di The Flash, andato in onda martedì negli Stati Uniti
Ecco quanto accaduto (attenzione, contiene spoiler!).
Barry (Grant Gustin) ha deciso di non salvare sua madre Nora (Michelle Harrison), mentre Eddie (Rick Cosnett) ha scelto di uccidersi per impedire la nascita del suo discendente Eobard Thawne (Tom Cavanagh).
Barry ha potuto vedere diverse linee temporali mentre viaggiava nel tempo per raggiungere il momento della morte di sua madre. Tra le immagini si vede anche Caitlin (Danielle Panabaker) in versione Killer Frost che, nei fumetti, ha il potere di creare e manipolare il ghiaccio, oltre ad avere un'insaziabile appetito per il calore, che per fortuna ha a disposizione nella sua vita grazie alla presenza di Firestorm (Robbie Amell), diventato suo marito nel serial. L'attrice non vede l'ora di interpretare la versione malvagia del suo personaggio.
Eobard ha rivelato a Cisco (Carlos Valdes) che l'incidente all'acceleratore di particelle ha avuto su di lui degli effetti, dandogli dei poteri, come dimostra il fatto che si ricorda la dimensione temporale alternativa in cui è stato ucciso. Nei fumetti Cisco è Vibe, un metaumano in grado di emettere onde d'urto molto potenti e diventa un membro della Justice League of America.
Nella puntata è apparso l'elmetto di Jay Garrick, portando Eobard a sottolineare che quello è il segno che deve andarsene, quindi sapendo a chi appartiene l'oggetto. Jay potrebbe esistere in un universo alternativo. Nella seconda stagione potrebbe però essere introdotto il personaggio.
Barry ha inoltre visto se stesso in prigione, anche se il motivo ovviamente è ancora misterioso.
Negli ultimi minuti appare Hawkgirl (Ciara Renee), una delle protagoniste di Legends of Tomorrow. La giovane viene mostrata mentre osserva quello che sta accadendo, come fa un Captain Cold (Wentworth Miller) visibilmente preoccupato per la possibile distruzione della sua città.
Eobard cita Rip Hunter (Arthur Darvill), il viaggiatore nel tempo che apparirà in Legends of Tomorrow. Prima di entrare nella sua macchina del tempo, il personaggio infatti dichiara: "Rip Hunter sarebbe colpito. Ha costruito la prima di queste macchine. Uomo interessante".
Il finale ha introdotto l'idea dell'esistenza di varie realtà che esistono in universi separati, elemento che permetterà di introdurre nuovi personaggi e molte svolte narrative nella seconda stagione.
Fonte: The Hollywood Reporter