The Flash: cosa dicono le recensioni della critica

Scaduto l'embargo, a pochi giorni dall'uscita, sono online le recensioni di The Flash, il film DC diretto da Andy Muschietti

Redattore per badtaste.


Condividi

Scaduto l'embargo, a pochi giorni dall'uscita, sono online le recensioni di The Flash, il film DC diretto da Andy Muschietti atteso per il 15 giugno.

Su Rotten Tomatoes al momento il film è a quota 72% sulla base di 75 recensioni, di cui vi proponiamo alcuni assaggi a seguire:

  • Germain Lussier, io9.com: "The Flash è un'esperienza soddisfacente ricca di epicità, emozione sentita, una storia delle origini e qualche problemino lungo la via".

  • Julian Roman, MovieWeb: "Ezra Miller salva lo Snyderverse in un film di supereroi che ripaga glorosiamente le aspettative. The Flash è il film DC che i fan aspettavano di vedere da tempo".

  • Kate Erbland, indieWire: "Giudicando in base ai suoi meriti, il film di Andy Muschietti ha molto da offrire e frequentemente mostra attimi fugaci di genialità che lo pongono al di sopra di molti dei suoi fratelli nel DC Universe".

  • Matthew Jackson, AV Club: "A volte è impelagato sotto livelli e livelli di nodi che il film non risolve mai completamente, ma il divertimento c'è, e quando il film funziona, basta e avanza".

  • Charlotte O'Sullivan, London Evening Standard:"Uno dei migliori film di supereroi del 21° secolo. Mettetevi comodi e godetevi dei flash di grandezza".

  • David Fear, Rolling Stone: "The Flash è, in assoluto, il miglior film della collaborazione Warner/DC post-Nolan".

  • Owen Gleiberman, Variety: "In The Flash, il multiverso di possibilità che si apre andando a toccare il passato diventa una scusa per gettare qualunque cosa contro il pubblico a parte il lavandino della Batcaverna".

  • William Bibbiani, TheWrap: "Un film che trascorre tutto il suo tempo passando a un elemento narrativo scadente al successivo, da un richiamo nostalgico lievemente soddisfacente al successivo, e solo con risultati discutibili".

  • Matt Singer, ScreenCrush: "Il ritorno del Batman di Michael Keaton salva il film. Il positivo a stento supera il negativo, ma è abbastanza da consigliare tiepidamente la visione del film. Miller svolge un lavoro impressionante nell'interpretare due Barry distinti; l'illusione è così convincente che a volte ti dimentichi che si tratta di un attore che recita in solitaria".

  • Matt Zoller-Seitz, RogerEbert.com: "Contiene alcuni dei migliori effetti visivi che abbia mai visto e alcuni dei peggiori".

  • David Rooney, Hollywood Reporter: "Come fin troppi film di supereroi, The Flash gradualmente finisce nel caos mentre i protagonisti affrontano i nemici potenti in uno scontro caotico dove gli eccessi digitali prendono il sopravvento sul coinvolgimento umano - o umanoide".


La Warner Bros. Pictures porterà il film di Andy Muschietti “The Flash” nelle sale italiane il 15 giugno. Nel cast Ezra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons, Antje Traue, Jeremy Irons e Michael Keaton.

Trovate tutte le informazioni su The Flash nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste