The Flash: Barbara Muschietti parla degli effetti del Covid-19 sulla produzione
Dopo circa sette mesi dall’inizio delle riprese, è ufficialmente terminata la produzione di The Flash, la produttrice parla del Covid-19
Leggi anche: The Flash: ecco il primo teaser con un fugace sguardo al Batman di Michael Keaton | DC FanDome
C'eravamo preparati tanto ed eravamo pronti a partire perché siamo grandi pianificatori, ma poi c'è stata una pandemia globale e tutti i piani sono finiti in fumo, costringendoci a ripartire da capo. [...] In sostanza abbiamo dovuto aspettare per sei mesi, abbiamo avuto più tempo per la pre-produzione, abbiamo migliorato la sceneggiatura, una cosa ottima, e abbiamo cominciato a girare ad aprile. Da allora è stata un'avventura folle senza sosta perché il Covid non rende le cose semplici, ma siamo fortunati di poter lavorare e di essere in salute. Non abbiamo mai fermato la produzione del film, perciò siamo stati fortunati. [...] E poi, Ezra [Miller] e Andy [Muschietti] hanno più energia di qualunque altro essere umano sulla Terra. Hanno tenuto alto lo spirito di tutti quando le cose si sono fatte complicate perché è così nel mondo che stiamo vivendo. Ci hanno ispirato e ci hanno dato la carica, siamo quasi alla fine.
Vi ricordiamo che nel film, accanto a Ezra Miller, faranno la loro comparsa il Batman di Ben Affleck e quello di Michael Keaton.
Le musiche del film saranno composte da Benjamin Wallfisch, compositore londinese che ha già uno storico di collaborazioni con Muschietti: sono sue le partiture musicali di IT: Capitolo Uno e It: Capitolo Due. Nel curriculum del musicista troviamo anche il prossimo Mortal Kombat, Blade Runner 2049, Shazam!, Annabelle 2: la creazione e La cura dal benessere.
The Flash, diretto da Andy Muschietti e prodotto da lui e da Barbara Muschietti, vedrà nel cast il ritorno di Kiersey Clemons nei panni di Iris West.
Ezra Miller ha fatto il suo debutto in Batman v Superman: Dawn of Justice, ed è tornato a interpretare Barry Allen in Justice League oltre a una fugace apparizione in Suicide Squad.
Il film dedicato a Flash arriverà nelle sale americane il 4 novembre 2022, su uno script di Christina Hodson, sceneggiatrice anche di Bumblebee e Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).