The First Lady, Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford nella nuova serie di Showtime

The First Lady, nuova serie antologica di Showtime, ha trovato in Michelle Pfeiffer l'interprete di una delle sue protagoniste

Condividi

The First Lady, serie di stampo antologico che ha ottenuto il via libera da parte di Showtime nel febbraio del 2020, ha trovato in Michelle Pfeiffer l'interprete di una delle sue protagoniste.

Al centro della storia ci sono gli eventi che si svolgono nell'Ala Est della Casa Bianca, dove sono state prese molte decisioni, importanti e in grado di cambiare la storia, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first ladies. La serie racconterà la storia delle mogli dei presidenti e la prima stagione si concentrerà su Michelle Obama (Viola Davis), Betty Ford (Pfeiffer) e Eleanor Roosevelt (ruolo che non è ancora stato assegnato).

La Ford è stata la First Lady degli Stati Uniti d'America dal 1974 al 1977 come moglie del Presidente Gerald Ford. Era attiva nelle politiche sociali e ha stabilito un precedente — in veste di coniuge del presidente — sia per il suo essere attiva a livello politico sia per essere stata una delle first lady più schiette della storia, dato che non si tirava indietro nel commentare ogni questione scottante dell'epoca. La Ford aveva anche aumentato la consapevolezza legata alle dipendenze quando aveva reso pubblica la sua lunga battaglia contro l'alcolismo e l'abuso di sostanze.

Variety, fonte della notizia, riporta inoltre che la prima stagione della serie verrà diretta da Susanne Bier.

Jana Winograde di Showtime Networks ha parlato di questo nuovo progetto televisivo dichiarando:

Nel corso della nostra storia, le spose dei presidenti hanno avuto un'incredibile influenza non solo sui leader della nazione, ma anche sullo stesso paese. La serie si adatta perfettamente all'offerta di Showtime di genere drama e politico, rivelando quanto i legami personali abbiano un impatto sugli eventi privati e globali. Avere Viola Davis nel ruolo di Michelle Obama è inoltre un sogno che diventa realtà e non potremmo essere più fortunati nell'avere il suo straordinario talento ad aiutarci a lanciare questa serie.

Cosa ne pensate del casting di Michelle Pfeiffer in The First Lady? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste