The Falcon and the Winter Soldier: la regista su come la pandemia abbia influenzato il progetto

The Falcon and the Winter Soldier: la regista Kari Skogland su come la pandemia abbia influenzato il progetto

Condividi
La produzione dell'imminente serie tv Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier era circa a metà strada quando le riprese si sono dovute bruscamente fermare a causa della pandemia. Nel momento in cui è stata fatta ripartire la produzione sotto il nome ironico della società Pandemic Productions, i membri del cast e della troupe hanno dovuto adattarsi molto velocemente a una serie di circostanze completamente nuove. Murphysmultiverse.com ha chiesto alla regista Kari Skogland in che modo la pandemia abbia influito sul progetto e di trovare il lato positivo in quello che è stato un periodo spaventoso e sorprendente.

Di seguito la risposta di Kari Skogland:

In realtà per noi è stato abbastanza positivo perché siamo stati in grado, prima di tutto, di avere una squadra incredibile. Tutti erano disponibili ad adattarsi qualora fosse necessario. Quindi non c'è stato panico e siamo andati avanti. Una volta che questa specie di sorpresa... forse tutti abbiamo fiutato che stava arrivando? Credo di non saperlo. Ma è stata comunque una sorpresa. Una volta che abbiamo capito come superare il tutto, è stato molto... ci siamo ripresi e siamo andati avanti, perché c'è sempre del lavoro da fare e anche perché eravamo a metà strada. Quindi il lato positivo è stato che nel preciso istante in cui siamo stati in grado di rimetterci in marcia eravamo davvero concentrati. Sapevamo esattamente cosa stavamo girando. Sapevamo a che punto era la serie e dove doveva andare. Abbiamo usato il tempo in modo molto saggio e abbiamo avuto modo di prendere tutti i tipi di decisioni che altrimenti non avremmo avuto il tempo di prendere. La cosa più incredibile è il fatto che la squadra abbia risposto incredibilmente bene, gli attori, tutti compresi, e così siamo andati avanti.

In questo caso, quindi, la pandemia e il conseguente stop immediato potrebbero aver beneficiato e lasciato più tempo agli sceneggiatori, ai registi e perché no anche agli attori di concentrare più spazio a un progetto che in altri contesti avrebbe avuto una tabella di marcia decisamente più rapida.

The Falcon and the Winter Soldier: alcuni interessanti dettagli in due clip del primo episodio!

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Inizialmente, ‘The Falcon’ era stato indicato come il primo degli show Marvel che avrebbe debuttato su Disney+ ma, a causa dello slittamento delle riprese, è slittato al 2021 dopo WandaVision.

La serie uscirà su Disney+ il 19 marzo. Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni sabato alle 12:00, a partire dal 20 marzo, commenteremo e analizzeremo gli episodi della serie sul nostro canale Twitch!

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste