The Falcon and the Winter Soldier: l'origine della maschera di Zemo

Nella serie The Falcon and the Winter Soldier è ritornato in scena il Barone Zemo e la sua maschera è un riferimento a un altro villain Marvel

Condividi
Spoiler Alert
The Falcon and the Winter Soldier ha riportato sugli schermi il Barone Helmut Zemo, il personaggio interpretato dall'attore Daniel Brühl e i fan lo hanno visto indossare l'iconica maschera viola.

Nello show Marvel prodotto per Disney+ Zemo incontra nuovamente Sam e Bucky, interpretati da Anthony Mackie e Sebastian Stan, per scoprire chi sta fabbricando il siero che trasforma le persone in Super Soldati. Il personaggio recupera in un'auto d'epoca una borsa dove trova la maschera viola che poi indosserà: l'oggetto sembra avere un valore affettivo per il personaggio.

Nei fumetti, Heinrich Zemo (creato nel 1964 da Stan Lee e Jack Kirby) era uno degli scienziati del partito nazista e aveva creato molte armi per l'esercito di Adolf Hitler. Per mantenere l'anonimato aveva iniziato a indossare una maschera-cappuccio color porpora. La sua attività aveva attirato l'attenzione di Captain America che voleva impedire la realizzazione di ulteriori armi, durante una battaglia con lui una dose dell'Adesivo-X cadeva sulla maschera attaccandogliela per sempre al volto. Heinrich ha inoltre formato il gruppo Masters of Evil, un team di villain spesso mostrati in lotta con gli Avengers.

Negli anni settanta venne introdotto suo figlio Helmut Zemo (creato nel 1973 da Tony Isabella e Sal Buscema): Heinrich veniva ucciso in uno scontro con Captain America, e il figlio diventava un supercriminale. Dopo aver attaccato Cap e Falcon, precipitava in una vasca piena di Adesivo X bollente e il suo volto rimaneva sfigurato.

Come spesso capita nell'Universo Cinematografico Marvel, quindi, anche nel caso della maschera sembra che vi siano riferimenti e omaggi ai fumetti, anche se le vicende non vengono riprese in maniera pedissequa.

Lo sceneggiatore Malcolm Spellman ha dichiarato che si affronterà la storia di Zemo, permettendo agli spettatori di capire chi è, cosa ha fatto in passato per la sua nazione e da dove proviene la maschera. La storia del personaggio sarà infatti all'insegna di una nazione, famiglia e città distrutta dai supereroi che per lui sono dei villain:

Zemo crede di essere un eroe in questa serie. Tutto è legato a qualcosa di davvero, davvero personale e devo ammettere che Daniel Brühl è in grado di rubare la scena in ogni momento in cui è presente, è stato grandioso.

Siete stati felici di rivedere Zemo mentre indossa la sua maschera nella serie The Falcon and the Winter Soldier? Lasciate un commento!

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez e Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste