The Falcon and the Winter Soldier: la Marvel svela i segreti degli effetti visivi in un nuovo video
Con una nuova featurette i Marvel Studios entrano nel dettaglio di come sono stati realizzati gli effetti di The Falcon and the Winter Soldier
Nella featurette, che trovate qui sopra, il supervisore ai VFX Eric Leven entra nel dettaglio della spettacolare prima sequenza della serie:
Il nostro obiettivo nel realizzare gli effetti visivi della serie è stato quello di realizzare qualcosa di estremamente realistico. Ovviamente non potevamo avere Anthony Mackie in volo con un vero jetpack e delle vere ali, ma abbiamo pensato: se ci fosse davvero, come gireremmo le sue scene? Ci sono persone che possono volare per davvero, lanciandosi dagli aerei e utilizzando delle tute speciali, e vengono riprese da altre persone che hanno delle videocamere sui caschetti. La regista Kari Skogland voleva che utilizzassimo quel tipo di "azione" per realizzare gli effetti della serie. Spesso, quindi, piazzavamo una action cam davanti all'attore e riprendevamo il suo volto in quella maniera, costruendo poi gli effetti intorno a lui.
LEGGI: Speciale The Falcon and the Winter Soldier: chi è Valentina Allegra de la Fontaine?
LEGGI: The Falcon and The Winter Soldier: l’episodio 5 si intitola “verità”, ma parla di eredità
GUARDA: la videorecensione della serie
THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA
In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.
Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez e Wyatt Russell.