The Falcon and the Winter Soldier: Kevin Feige parla della differenza tra serie e film

The Falcon and the Winter Soldier sta per debuttare su Disney+, e Kevin Feige ha discusso della differenza tra i film e le serie tv

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
The Falcon and the Winter Soldier sta per debuttare su Disney+, e i fan si chiedono tra le altre cose quale sarà la durata degli episodi. Tempo fa ad esempio Anthony Mackie, Sam Wilson nella serie, aveva parlato una sorta di film da sei-otto ore. Una durata che comunque ci sembra già molto eccessiva, considerato anche che la serie durerà solo sei puntate. Kevin Feige, il capo della Marvel, ha toccato l'argomento nel corso di un'intervista, e ha spostato il focus dalla durata in sé alla sensazione di guardare un film molto lungo:

Non proprio otto ore, ma sì. Tutto si riduce alla narrazione. Immagino che la risposta breve sia che non facciamo troppa differenza. Il livello è fissato in alto sia per i film che per le serie, e cerchiamo di superarlo ogni volta. Ovviamente, la distribuzione di settimana in settimana ci offre delle opportunità, come stiamo vedendo con WandaVision. Ma noi stiamo costruendo gli show per essere vissuti in questo modo, come i film anche per essere vissuti con un'unica visione, e talvolta con spunti che si collegano al futuro. È divertente poterlo fare di settimana in settimana in una serie. Ma a parte questo, è più o meno lo stesso livello alto che cerchiamo di impostare per noi stessi. Vogliamo soddisfare le aspettative sia che il pubblico ha quando va al cinema per vedere uno dei nostri film sia quando ora accende Disney+.

The Falcon and the Winter Soldier è così descritta dalla sinossi ufficiale:

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Inizialmente, ‘The Falcon’ era stato indicato come il primo degli show Marvel che avrebbe debuttato su Disney+ ma, a causa dello slittamento delle riprese, è ora atteso — come già anticipato — per il prossimo 19 marzo. I fan della Marvel hanno seguito gli aggiornamenti dal set grazie agli scatti realizzati dai fotografi ad Atlanta e ai contenuti condivisi sui social da molte persone coinvolte nella produzione dell’attesa serie televisiva che avrà il compito di continuare il racconto dell’erede di Captain America e dell’amico di Steve Rogers.

The Falcon and the Winter Soldier uscirà su Disney+ il 19 marzo. Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Fonte: The companion

Continua a leggere su BadTaste