The Expats: Lulu Wang svela come Nicole Kidman l'ha coinvolta nella serie

La regista Lulu Wang ha svelato in che modo Nicole Kidman l'abbia coinvolta nella realizzazione della serie The Expats

Condividi

Lulu Wang ha svelato che è stata Nicole Kidman a contattarla e chiederle di occuparsi della serie The Expats.

L'attrice australiana ha infatti visto il film The Farewell e l'ha contattata dicendo:

Ho questo libro di cui ho opzionato i diritti e sei realmente l'unica regista che voglio la realizzi.

Lulu non aveva valutato la possibilità di realizzare un progetto televisivo, ma era ancora alla ricerca della sua "voce". La filmmaker ha però ammesso:

Quando Nicole Kidman viene da te e ti dice: 'Ti lascio fare qualsiasi cosa tu voglia con il materiale, sei l'unica regista… Occupati di un episodio, o di tutti… Semplicemente parliamone', allora ascolti.

Wang ha quindi letto il libro scritto da Janice Y.K. Lee nel 2016, con al centro tre donne che si ritrovano a vivere a Hong Kong, e ha raccontato a Deadline che i suoi genitori hanno lasciato la Cina nel 1989, quando lei aveva solo sei anni, a causa di quanto accaduto a piazza Tienanmen e molti dei loro amici hanno fatto lo stesso, con alcuni che si sono trasferiti a Hong Kong.
Lulu ha sottolineato:

Ho detto a Nicole che l'unico modo in cui avrei realizzato questo show era se avessi potuto farlo completamente a modo mio, e avrei diretto tutte le puntate e avuto libertà totale.

Lulu era convinta che non le avrebbero mai lasciato fare ciò che voleva ed era spaventata all'idea di rappresentare qualcosa in modo sbagliato, considerando che Hong Kong è un tema molto sensibile. Kidman le ha invece dato carta bianca:

Ho pensato: 'Oh no, ora sono nei guai!'.

L'attrice e produttrice le ha dimostrato immediatamente il suo sostegno, tuttavia Lulu Wang provava un enorme senso di responsabilità ed era consapevole dei suoi limiti, essendo outsider a Hong Kong.
Wang ha sottolineato:

Penso fosse piuttosto insolito il modo in cui Amazon e Nicole mi abbiano permesso di creare questa writer's room. Alla fine era piena di donne, alcune che non avevano quel tipo di esperienza che di solito pretende uno studio. Ad esempio Janice, che ha scritto il romanzo, non aveva mai lavorato per la televisione e non aveva mai fatto parte di una writer's room.

La scrittrice, in particolare, è stata particolarmente collaborativa:

Janice ha detto: 'Ho scritto questo romanzo molti anni fa. Voglio che la serie sia viva. Non dovrebbe essere solo una replica di questa cosa che ho creato ed è successo così tanto a Hong Kong e nel mondo dal momento in cui è stato scritto il romanzo'.

Che ne pensate della collaborazione tra Lulu Wang e Nicole Kidman per realizzare The Expats? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste