The Expanse: i BOOM! Studios lanciano un fumetto in continuity con la serie TV

I BOOM! Studios hanno presentato un nuovo fumetto in continuity con la serie televisiva di fantascienza The Expanse

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

In attesa della quinta stagione della serie di fantascienza Expanse, il 2 dicembre arriverà sugli scaffali americani il primo numero di una miniserie a fumetti in quattro parti. L'avventura originale, scritta da Corinna Bechko (Lanterna Verde: Earth One) e disegnata da Alejandro Aragon (Resonant), sarà in continuity con la serie televisiva, ambientata dopo gli eventi del finale della quarta stagione.

Bechko - Non potrei essere più entusiasta di aggiungere un tassello all'universo di Expanse. È una serie che mi piace un sacco, perciò avere l'opportunità di scrivere una storia dalle tinte noir con due dei miei personaggi preferiti mi fa sentire la sceneggiatrice più fortunata del mondo.

Aragon - Expanse è una delle migliori serie televisive di fantascienza in circolazione. Sono onorato di far parte di questa avventura, sono entusiasta di poter disegnare questo universo e i personaggi che lo popolano.

Questa la sinossi ufficiale del primo numero presentata dai BOOM! Studios:

La segretaria generale delle Nazioni Unite Chrisjen Avasarala si ritrova a dover fare i conti con il risultato delle tumultuose elezioni per il suo ruolo, lontana dal pianeta Terra ma non dalla sua politica. Quando l'ex marine marziano Bobbie Draper le riferisce le informazioni su un mercato nero di armi nell'anello intergalattico di armi del mercato nero, Avasarala vede una possibilità di rivendicare la sua posizione politica attraverso un'operazione clandestina. Ma mentre Draper scava a fondo in questa cabala segreta, presto si rende conto che minaccia è molto più grande e più vicina di quanto abbiano mai immaginato.

Non è il primo fumetto ambientato nell'universo narrativo di Expanse: nel 2017 i BOOM! Studios avevano già raccolto in volume quattro episodi autoconclusivi che erano stati precedentemente pubblicati online su comiXology, nei quali venivano raccontate le origini dei personaggi di James Holden, Naomi Nagata, Alex Kamal e Amos Burton.

[gallery type="thumbnails" columns="2" size="large" ids="293293,293292"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste