The Exorcist: il creatore e lo showrunner parlano dell'eventuale terza stagione
Jeremy Slater e Sean Crouch, rispettivamente creatore e showrunner di The Exorcist, hanno dato qualche indizio sull'eventuale terza stagione della serie
Slater ha sottolineato come l'acquisizione della Fox da parte della Disney stia aprendo prospettive nuove anche per The Exorcist, nel bene e nel male. "Siamo in attesa, stiamo cercando di capire cosa succederà con questa fusione pazzesca in atto con Disney, che comporti cose buone o negative," ha detto il creatore.
Cosa dovremmo aspettarci dalla prossima stagione, qualora The Exorcist fosse rinnovata? "Abbiamo qualche idea, certo," ha detto Slater. "Voglio dire, ovviamente abbiamo costruito un grande mistero, con Tomas e Mouse che si avviano verso il tramonto e, tre mesi dopo, Marcus che scopre che sono in pericolo e che sta succedendo qualcosa di orribile."
L'idea di includere altri culti nella serie è stata ribadita anche da Crouch: "Penso sarà importante, nella terza stagione, andare al di fuori del cattolicesimo e includere altre fedi, perché non sappiamo più di chi fidarci all'interno della Chiesa Cattolica. Quindi, dovremo volgere lo sguardo all'ebraismo e ai dibbuk [spiriti maligni della tradizione giudaica, simili ai demoni della possessione cristiana]."
"All'inizio di questa serie, abbiamo promesso che sarebbe arrivata una guerra; penso che la terza stagione mostrerà l'arrivo di questa guerra," ha dichiarato Slater. "Gli esorcisti stanno venendo spazzati via dalla mappa mondiale, e verrà formata la loro resistenza. Abbiamo anche alcune idee sulla storia di possessione che potrebbe essere al centro della stagione, e sulla famiglia o sulla singola vittima interessata."
Cosa ne pensate? Vi piace questa nuova strada per l'eventuale terza stagione di The Exorcist? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Deadline