The Exorcist, il creatore parla della seconda stagione: "Sarà una storia completamente nuova"

Il creatore di The Exorcist, Jeremy Slater, ha parlato dei progetti per il futuro della serie targata Fox

Condividi
Spoiler Alert
La seconda stagione della serie The Exorcist potrebbe proporre una storia completamente nuova rispetto agli episodi precedenti.
Il creatore Jeremy Slater ha infatti dichiarato che l'idea è quella di affrontare la narrazione quasi come se fosse uno show antologico in stile Fargo. Intervistato da Variety l'autore ha spiegato:

"Potrebbe esserlo. L'obiettivo non è raccontare una storia antologica perché non credo sia come American Horror Story. I personaggi che sopravvivono in questa prima stagione e avranno ancora una storia da raccontare si potranno assolutamente vedere di nuovo nella seconda stagione. Penso ai due preti, Marcus e Tomas, probabilmente saranno la spina dorsale dello show in futuro. Ma l'idea è di raccontare in modo quasi aggressivo una nuova storia ogni singola stagione".

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire in che modo si evolverà la storia della serie?

Conosciuto come il più grande film horror mai fatto, l’Esorcista di William Friedkin infranse record al box-office e terrorizzò il pubblico di tutto il mondo. Ora, più di quattro decenni dopo il film nominato all’Oscar, l’Esorcista torna come una serie tv. Diretto da Rupert Wyatt, The Exorcist è un thriller psicologico propulsivo che segue due sacerdoti molto diversi mentre affrontano il caso dell’orribile possessione demoniaca di una famiglia. Padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera) è il nuovo volto della Chiesa Cattolica: progressivo, ambizioso e compassionevole. Guida una piccola ma fedele parrocchia nella periferia di Chicago. Non si immagina che la sua vita tranquilla sta per cambiare per sempre. Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, un altro sacerdote si ritrova bloccato in una lotta con il male tra la vita e la morte. Padre Marcus Brennan (Ben Daniels) è un Cavaliere Templare moderno, un orfano cresciuto sin da bambino in Vaticano per dichiarare guerra ai suoi nemici. Padre Marcus è tutto ciò che Padre Tomas non è: implacabile, abrasivo e consumato dalla sua sacra missione. Nel mezzo troviamo la famiglia Rance, che fa parte della parrocchia di padre Tomas. Una famiglia apparentemente tranquilla, ma in realtà le cose sono molt diverse. Il patriarca Henry Rance (Alan Ruck) sta lentamente ma inesorabilmente impazzendo. La figlia maggiore Katherine (Brianne Howey) è diventata una reclusa in casa, non vuole lasciare la sua stanza. La figlia minore Casey (Hannah Kasulka) pensa di sentire strani rumori provenire dall’interno delle pareti di casa. E la madre Angela (Geena Davis) viene tormentata da continui incubi uno peggiore del precedente. Angela crede che ci sia qualcosa in casa, una presenza demonica che cresce e ogni giorno diventa più forte. Disperata, implora Padre Tomas di aiutarla, mettendo inavvertitamente il giovane prete contro Padre Marcus. Separatamente, i due affronteranno un compito inarrivabile, ma insieme diventano l’unica speranza contro una forza maligna che si muove da secoli.

Il cast comprende Geena Davis (Grey’s Anatomy), Brianne Howey (Scream Queens), Hannah Kasulka (The Fosters), Alfonso Herrera (Sense8), Ben Daniels (Flesh and Bone) e Kurt Egyiawan (Beast of No Nation).

La serie va in onda negli Stati Uniti su FOX.

Fonte: Seriable

Continua a leggere su BadTaste