The Exorcist, 24: Legacy e Pitch: la responsabile di Fox non esclude un rinnovo delle serie

Dana Walden, a capo del network Fox, ha svelato che non è stato ancora deciso il futuro di serie come The Exorcist, Pitch e 24: Legacy

Condividi
Dana Walden, a capo di Fox Television Group, ha parlato dei progetti del network e del futuro di alcune delle serie in occasione di una conferenza che si è svolta a Gerusalemme.
L'amministratore delegato dell'emittente statunitense ha infatti svelato che quasi sicuramente Gotham otterrà un rinnovo, mentre il destino di 24: Legacy è ancora avvolto da numerosi dubbi:

"Sono un po' triste perché penso sia uno show davvero buono. Stiamo ottenendo 7-8 milioni di spettatori per ogni episodio nel corso di sette giorni. Non è terribile. Avevamo grandi aspettative nei confronti dello show. Forse la nostra strategia di lancio è stata un po' troppo ambiziosa".

Dana ha spiegato che il lancio subito dopo il Super Bowl non ha aiutato ad attirare i potenziali spettatori:

"Penso che le persone non avessero le idee chiare per quanto riguarda quando sarebbe andata in onda la successiva puntata, anche se abbiamo inviato molti messaggi. Ma le notizie sono andate perdute dopo una partita come quella. Quindi ho dei sentimenti contrastanti. Mi sento molto orgliosa dello show e sono grata nei confronti dei creatori e degli attori che hanno fatto un lavoro davvero meraviglioso".

Bisognerà quindi attendere per capire se ci sarà un rinnovo:

"Dovremo vedere. Sarei felice di riportarlo sugli schermi perché ho pensato fosse grandioso ma bisognerà vedere i pilot che verranno realizzati, che tipo di ascolti avrà in futuro e considerare le informazioni che avremo a maggio".

Progetti come Prison Break o reboot di film inoltre, sono utili per vendere anche altri titoli di proprietà del network.

L'amministratore delegato, inoltre, ha confermato che per ora non è stato ancora deciso se verranno rinnovate The Exorcist e Pitch perché attualmente si sta ancora riflettendo sui dati di ascolto ottenuti.

La responsabile della Fox ha infine spiegato che This Is Us, di cui sono produttori, non era stato considerato adatto alla programmazione del network e la NBC ha saputo trattare il progetto nel migliore dei modi, ottenendo quindi gli ottimi risultati ottenuti.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste