The Electric State: i fratelli Russo dirigeranno il film con protagonista Millie Bobby Brown!
I fratelli Russo dirigeranno l'adattamento cinematografico della graphic novel The Electric State, con Billy Bobby Brown come protagonista
A produrre la pellicola la AGBO, casa di produzione dei due registi che avevano acquisito i diritti del fumetto nel 2017 associandolo al regista Andy Muschietti, ora impegnato nel film di Flash per la DC Entertainment. I Muschietti rimarranno come produttori esecutivi, ma ora i Russo hanno quindi preso il timone, affidando la sceneggiatura nientemeno che da Christopher Markus & Stephen McFeely, autori di Captain America: The Winter Soldier, Civil War e i due Avengers: Infinity War ed Endgame. Come si suol dire, squadra che vince non si cambia: Markus e McFeely rimaneggeranno lo script di Simon Stålenhag autore della graphic novel (ha scritto anche Tales from the Loop, già divenuto serie tv su Amazon).
Il romanzo grafico è una reintepretazione in chiave apocalittica del West, ed è ambientato in un futuro alternativo in cui una ragazzina adolescente si rende conto che uno strano ma dolce robot è in realtà un messaggero di suo fratello, da tempo scomparso. I due andranno a cercare il ragazzo in un mondo popolato da umani mescolati da tutti i tipi di robot, e nel frattempo scopriranno una cospirazione. L’artbook è stato realizzato grazie a una campagna di successo su Kickstarter. Simon Stålenhag è l’autore e il concept designer di lavori come Tales from the Loop e Things from the Flood.