The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition sarà la versione del capolavoro di Bethesda che debutterà su Nintendo Switch

Sarà il porting di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition a debuttare su Nintendo Switch

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Notizia tutt'altro che scontata quella che, finalmente, giunge da fonti molto vicine a Bethesda. Con estrema gioia apprendiamo che la versione di Skyrim che giungerà su Nintendo Switch il prossimo autunno, sarà proprio la Special Edition pubblicata recentemente su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La conferma ci rassicura, almeno in parte, sulle qualità hardware della console. Nonostante avremo pur sempre a che fare con un titolo originariamente pubblicato nel lontanissimo 2011, in questo caso si tratterà comunque di un remake corretto e potenziato, di un diretto porting da console ben più attrezzate tecnologicamente come lo sono le piattaforme di Sony e Microsoft.

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, tra l'altro, porterà anche su Nintendo Switch tutti i vantaggi delle mod. Esattamente come già avviene sugli altri sistemi casalinghi, anche sull'ibrida della Grande N potrete comodamente accedere all'elenco delle mod pubblicate sul web e scaricare le vostre preferite. Un passo avanti non da poco per Nintendo anche da questo punto di vista.

Per conoscere tutti i dettagli sul gioco, consultate la nostra scheda.

Fonte: SegmentNext

Continua a leggere su BadTaste