The Elder Scrolls: Skyrim Anniversary Edition in arrivo a novembre

Durante la QuakeCon di ieri sera, Bethesda ha annunciato l'arrivo a novembre di The Elder Scrolls: Skyrim Anniversary Edition

Condividi

Se dovessimo stilare una lista dei titoli più importanti degli ultimi dieci anni, The Elder Scrolls: Skyrim sarebbe sicuramente tra i primi posti. L'immensa opera sviluppata da Bethesda si è infatti distinta per la propria capacità di dar vita a un mondo magico, in grado di donare estrema libertà ai videogiocatori. Non stupisce, quindi, che il titolo sia stato venduto e apprezzato in numerose forme, tra le quali segnaliamo anche una trasposizione VR e l'ottima edizione per Nintendo Switch. A quanto pare, però, ci sarà presto una nuova occasione per tornare a visitare Skyrim.

Nel corso della QuakeCon di ieri sera, la software house americana ha annunciato The Elder Scrolls: Skyrim Anniversary Edition.

Come lascia presagire il titolo, si tratta di una nuova raccolta ideata per festeggiare i dieci anni dall'uscita originale del gioco. Al di là degli splendidi DLC che troviamo anche nella precedente release (The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition), sembra però che questa nuova edizione contenga qualche novità. I dev hanno infatti selezionato una serie di nuovi contenuti dal Creation Club. Contenuti che vanno da nuove missioni e attività a personaggi e nemici inediti.

Bethesda ha inoltre pensato di inserire la possibilità di acquistare un semplice upgrade per tutti coloro che già sono in possesso della Special Edition. Una soluzione della quale, al momento, non conosciamo ancora il costo. Per tutti coloro che vogliono giocare a Skyrim sulle console di nuova generazione, invece, è previsto un aggiornamento gratuito in concomitanza con l'uscita di questa nuova edizione. L'Anniversary Edition sarà disponibile dall'undici novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One e PC.

E voi che cosa ne pensate di questa nuova versione? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste