The Elder Scrolls IV: Skyrim ha venduto 30 milioni di copie

Durante un'intervista, Todd Howard ha ufficializzato il numero totale di copie vendute da The Elder Scrolls IV: Skyrim

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Nel corso di una lunga intervista a Todd Howard, game designer presso Bethesda, sono stati rivelati i dati di vendita di The Elder Scrolls IV: Skyrim. Considerando anche la Special Edition pubblicata recentemente su PlayStation 4, PC e Xbox One, l'episodio è arrivato a totalizzare la non indifferente cifra di 30 milioni di copie vendute.

"Ogni nostro gioco ha progressivamente ampliato l'audience di riferimento, cosa che non abbiamo mai dato per scontato", ha dichiarato Howard durante l'intervista. "La maggior parte di noi ha lavorato insieme per 10, 15, 20 anni, facendo gli stessi giochi. Skyrim è stato un punto di non ritorno. Ha appassionato un certo tipo di pubblico che prima non abbiamo mai coinvolto. [...] Siamo riusciti a comunicare con persone che generalmente non giocano ai videogiochi o che non considerano il genere degli RPG".

Un risultato impressionate, certamente meritatissimo vista la qualità del gioco.

Trovate tutti i dettagli su The Elder Scrolls IV: Skyrim Special Edition nella nostra scheda.

Fonte: Glixel

Continua a leggere su BadTaste