The Division, il regista Rawson Marshall Thurber è pronto a mettersi al lavoro sul film
Durante gli impegni stampa per Red Notice, Rawson Marshall Thurber ha avuto modo di parlare anche del suo prossimo progetto, The Division
Lo ha fatto anche con noi di BadTaste con cui ha spiegato anche qual è il giusto approccio da avere nel momento in cui si deve portare al cinema un videogame. Ecco cosa ci ha detto qualche giorno fa:
AB: Sai, penso che per certi versi Red Notice sia più Uncharted del trailer del film di Uncharted. Sei collegato anche all’adattamento di The Division per Netflix… cioè, sei ancora collegato al progetto, sì?
RMT: Beh sì, a patto che tu non sappia qualcosa che io non so!AB: No no, tranquillo! Comunque, nel corso degli ultimi 20 anni, i videogiochi hanno imparato molto dal cinema. Secondo te, cosa può imparare il cinema dai videogiochi?
RMT: Mi sembra un’ottima domanda che richiede una risposta molto complicata. Penso che i videogames, e ti parlo da videogiocatore accanito, compreso The Division che ho giocato a lungo, per anni avevo il martedì sera fisso su quel gioco insieme ad altri tre miei amici… sai, credo che la maniera attraverso la quale una persona si gode un videogame sia profondamente differente da quella del quando ci si gode un film. È facile confondersi e pensare che si tratti di esperienze analoghe, ma non è così. Sono forme d’intrattenimento totalmente diverse. Con i più grandi videogiochi puoi avere di fronte a te anche centinaia di ore d’intrattenimento, giorni e giorni di gioco, mentre con un film si parla di 100, 120 minuti. Parlando nei termini di lezioni che possono essere apprese dai videogiochi penso che, quando si parla di un adattamento cinematografico, si debba restare ancorati allo spirito più autentico del gioco che stai traducendo cercando di non scimmiottarlo, tentando di dare alle persone quello che viene donato dal videogame proprio in virtù della differente natura dei due media.
In un'altra chiacchierata fatta con The Playlist ha specificato che si tratterà del suo prossimi lungometraggio:
Sarà il mio prossimo film. Abbiamo appena finito di riscrivere la sceneggiatura e ci stiamo preparando per metterci al lavoro. Credo che, una volta finiti gli impegni promozionali per Red Notice, darò un'occhiata allo script, sistemerò quello che c'è da sistemare e poi, se tutto va come deve andare, si comincerà. Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain sono decisamente presi e appassionati da questo progetto. Il gioco lo amo, l'ho giocato e continuo a darmi dei pizzichi perché ancora non riesco a credere che mi sia stata offerta questa opportunità.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!