The Departed: Mark Wahlberg parla del sequel che non è mai stato fatto
Anni fa si parlava di un possibile sequel o prequel - di The Departed di Martin Scorsese: Mark Wahlberg ricorda come è andata...
La pellicola hongkoghese fa parte di una Trilogia: il secondo lungometraggio uscito è però un prequel, mentre il terzo è il sequel effettivo. Contrariamente all'originale, The Departed, che fra l'altro è valso a Martin Scorsese il premio Oscar er la Miglior Regia, non ha mai avuto sequel o prequel anche se, svariato tempo fa, William Monahan, lo sceneggiatore premio Oscar della pellicola, aveva parlato della possibilità di concepire un seguito interpretato proprio da Mark Wahlberg.
Il mio spunto si basa sull'ambientare la storia prima, durante e dopo quella raccontata dal primo film. Sarebbe straordinario [...] Per come ragionato sulla questione, nel mezzo della vicenda vedremmo fatti che avvengono nel Departed originale, ma che non abbiamo visto avvenire sullo schermo.
Ne hanno parlato al tempo, hanno discusso di un prequel, poi di un sequel. Andai anche a un meeting alla Warner Bros insieme a William Monahan per proporre un sequel di The Departed, voleva che lo accompagnassi all'incontro. Avvenne dopo che la pellicola aveva vinto l'Oscar per il Miglior Film, era diventato un successo commerciale e tutte quelle robe lì. Diciamo semplicemente che quell'incontro non andò molto bene.
The Departed è arrivato nei cinema nel 2006 e, in aggiunta alle quattro statuette vinte agli Oscar, ottenne anche un ottimo successo al botteghino.
La prossima pellicola di Martin Scorsese è Killers of the flower moon che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe uscire a novembre (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Cosa ne pensate delle parole di Mark Wahlberg sul sequel - o prequel - mai girato di The Departed? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!