The Defenders: un omaggio ai fumetti genera speculazioni sul futuro di uno show Marvel/Netflix

Nel finale di The Defenders, un omaggio a un fumetto potrebbe nascondere un eventuale indizio sul futuro di uno degli show Marvel/Netflix

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert

ATTENZIONE: contiene spoiler sul finale di The Defenders

Al termine di The Defenders, Daredevil (Charlie Cox) tiene occupata Elektra (Elodie Young) mentre il resto del team riesce a liberarsi. La sua morte apparente è un duro colpo per i suoi compagni ma, alla fine della serie, viene rivelato che Matt è ancora vivo. Quando si risveglia, accudito da alcune suore, fa il nome di “Maggie”. Probabilmente si riferisce a Maggie Murdock, sua madre. La scena è un omaggio all’arco narrativo presente nel fumetto di Daredevil “Born Again” del 1986, scritto da Frank Miller e David Mazzucchelli. Lo showrunner Marco Ramirez, tuttavia, non ha fornito alcuna conferma o spiegazione circa il significato del nome “Maggie”. Come spiegato da Ramirez:

Posso dire che, a livello visuale, quella scena alla fine della storia di Daredevil è chiaramente un omaggio ai fumetti. È una delle mie immagini preferite, a prescindere dall’identità dei personaggi. Sono arrivato sul set dicendo che questa sarebbe stata un’immagine di riferimento.

Il finale dello show, ad ogni modo, potrebbe lanciare alcuni indizi circa la possibile direzione della terza stagione di Daredevil. Nulla è certo, ovviamente, ma nell’arco narrativo di “Born Again” Matt viene preso di mira da Wilson Fisk, che distrugge la sua vita e la sua carriera di avvocato. Almeno fino a quando non entra in scena sua madre, Maggie. Nell’arco narrativo del fumetto, inoltre, ha un ruolo importante Karen Page.

Quale sia di preciso il futuro di Daredevil nel proseguimento della serie Marvel/Netflix è ancora un mistero. Qualora in The Defenders il riferimento al fumetto non sia solo un semplice omaggio, è più che possibile che il Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio abbia un peso ancora più importante che in passato nei prossimi episodi dello show con Charlie Cox.

La sinossi ufficiale:

Non è un’alleanza. Marvel’s The Defenders è la storia di quattro eroi che uniscono le proprie forze per combattere contro un’antica e potente organizzazione che minaccia l’intera città di New York.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il crossover Marvel’s The Defenders avrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

La miniserie The Defenders sarà composta da 8 episodi e sarà interamente disponibile su Netflix il 18 agosto.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste