The Defenders: lo showrunner Marco Ramirez spiega uno dei momenti più sconvolgenti della serie

Marco Ramirez, showrunner di The Defenders, spiega com'è nata l'idea di uccidere un personaggio molto importante

Condividi
Spoiler Alert
Uno dei colpi di scena più inaspettati e scioccanti avvenuti in The Defenders, la miniserie della Marvel - ora disponibile su Netflix - che ha riunito i supereroi Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, è stato quello della morte della villain Alexandra, interpretata da Sigourney Weaver.

Leader de La Mano, l'organizzazione criminale formata da cinque ex combattenti di K'un-Lun, Alexandra viene uccisa nel sesto episodio da Black Sky, ovvero Elektra, che si ribella al fine di prendere il controllo al suo posto.

Ma da dove è nata l'idea di uccidere una figura tanto importante e che, in qualche modo, non può che farci ripensare a quanto accaduto a Cottonmouth nella prima stagione di Luke Cage?

Lo showrunner Marco Ramirez ha parlato di tutto ciò in una recente intervista e ha rivelato quanto segue:

Non so come sia accaduto in Luke Cage, perché non ho lavorato in Luke, ma qui quello che volevamo fare era sorprendere il pubblico. Spesso ci sono delle aspettative, e uno dei tropi di molti prodotti delle TV via cavo e dei servizi di streaming è presentare un antagonista in ogni stagione, figura che continui a seguire finché la sua storia non finisce. Ma ci si aspetta che accada una “grande mossa” nei primi o negli ultimi episodi. Allontanarci da quel tipo di schema ci è sembrata un'idea fantastica, soprattutto perché avevamo già Elektra. Non dovevamo introdurre un personaggio completamente nuovo, è stato un “Ha ha! Sono il nuovo, grande, cattivo!

E poi ha aggiunto:

Ho sentito fosse un modo interessante per chiudere l'atto finale della nostra storia. Naturalmente, ciò non toglie nulla né all'eccezionale lavoro fatto da Sigourney né a quanto sia stato grandioso lavorare con lei. Ma penso che anche lei fosse elettrizzata in merito: ‘Quando muoio?’ Si è trattato di dare al pubblico qualcosa di davvero inaspettato.

Il crossover Marvel’s The Defenders ha come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniscono le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

La miniserie The Defenders è composta da 8 episodi ed è ora interamente disponibile su Netflix.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste