The Defenders: Netflix studierà i risultati degli ascolti per migliorare gli algoritmi della piattaforma

Lo studio delle preferenze del pubblico che su Netflix sceglie un prodotto come The Defenders è di particolare interesse per il gigante dello streaming

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Come saprete, ufficialmente Netflix non divulga i dati numerici relativi agli ascolti dei propri prodotti. Tuttavia, il vice presidente del ramo product innovation del gigante dello streaming, Todd Yellin, ha fatto luce su alcune interessanti correlazioni circa le abitudini e le preferenze degli utenti, senza chiaramente diffondere numeri o statistiche precise. Dai dati in possesso della compagnia risulterebbe che:
  • Una fetta importante degli utenti appena iscritti sceglie Jessica Jones come prodotto di intrattenimento.

  • Gli spettatori di Luke Cage tendono a scegliere anche Narcos, Black Mirror e The Walking Dead.

  • Gli utenti che visionano Iron Fist tendono a vedere anche uno speciale comedy di Dave Chapelle.

In particolare, da una ricerca interna circa i gusti degli utenti, risulterebbe che:

  • Tra i gusti del pubblico di Luke Cage rientrano prodotti come Stranger Things e Easy.

  • Tra i gusti del pubblico di Iron Fist rientrano Grace and Frankie, 13 Reasons Why e The 100.

  • Tra i gusti del pubblico di Jessica Jones rientrano Master of None e Orange is the New Black.

  • Tra i gusti del pubblico di Daredevil rientrano Friends, Bloodline e Breaking Bad.

Come spiegato da Yellin, date queste preferenze, sarà interessante studiare i risultati generati da un prodotto come The Defenders, che include i vari protagonisti delle succitate serie Marvel/Netflix, proprio per comprendere meglio quale genere di prodotti correlati proporre al pubblico in relazione allo show, nonché per migliorare gli algoritmi sulla base dei quali la piattaforma offre contenuti diversi agli spettatori.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi ufficiale:

Non è un’alleanza. Marvel’s The Defenders è la storia di quattro eroi che uniscono le proprie forze per combattere contro un’antica e potente organizzazione che minaccia l’intera città di New York.

Il crossover Marvel’s The Defenders avrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

La miniserie The Defenders sarà composta da 8 episodi ed è interamente disponibile su Netflix dal 18 agosto.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste