The Defenders: Marco Ramirez parla di come bilanciare personaggi così diversi tra loro
Marco Ramirez, showrunner di The Defenders, ha anticipato qualcosa sulle dinamiche di combattimento e di gruppo che vedremo presto nella miniserie Marvel
CORRELATO: Comic-Con 2017: The Defenders, il nuovo trailer e il resoconto del panel!
CORRELATO: The Defenders: abbiamo visto in anteprima i primi quattro episodi!
Prima di tutto, definirei gli iconici scontri visti in Daredevil come "uno contro una stanza piena di gente", giusto? Dunque, dato il modo in cui sono stati realizzati, [appare ovvio che] non possiamo girare allo stesso modo, con i quattro protagonisti impegnati a combattere singolarmente un gruppo di persone. Le dinamiche saranno quindi completamente differenti.
Tutto ha a che fare con una dinamica di gruppo, tutto ha a che fare con questi personaggi. Per noi, così come per i coreografi delle scene di combattimento e per Jessica [Henwick] - che conosce tutto ciò meglio di chiunque altro - ciascuno dei protagonisti combatte in modo molto singolare e diverso dagli altri. Ricordo bene la seconda stagione di Daredevil, e le tante discussioni fatte su come il protagonista combattesse in modo diverso rispetto a Frank Castle. È quasi come un'estensione del loro modo di parlare, del modo in cui danzano nel mondo, del modo in cui usano la propria violenza. Quindi, ci si approccia a tutto ciò come fosse un balletto, o meglio una sinfonia suonata con diversi strumenti. Il modo in cui Luke Cage tira un pugno è molto diverso da come lo fa Jessica, o Danny.
Infine, Ramirez ha discusso della libertà creativa concessa a lui e ai suoi collaboratori dal dipartimento televisivo dei Marvel Studios:
Onestamente, nessuno mai è venuto da noi e ci ha detto come dovessimo fare le cose. Questa compagnia ha un atteggiamento accogliente nei confronti degli autori. Quindi, siamo stati in grado di arrivare nella writer's room della Marvel e dire, "È questa la storia che vogliamo raccontare." E nessuno ci ha detto, "Va bene, ma in questo momento deve accadere questa cosa, perché ce lo hanno detto i nostri scienziati..." Come già detto, sono molto accoglienti.
Il crossover Marvel’s The Defenders avrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).
La miniserie The Defenders sarà composta da 8 episodi e sarà interamente disponibile su Netflix il 18 agosto.
Fonte: ComicBook