The Defenders: chi è Maggie?

Un personaggio citato in The Defenders potrebbe avere un ruolo di primaria importanza per uno dei supereroi di New York

Condividi
Spoiler Alert
Gli ultimi fotogrammi della prima stagione di The Defenders ci hanno mostrato un davvero malconcio Matt Murdock su un letto, assistito da una suora che - al suo risveglio - ha detto: "Vai da Maggie e dille che è sveglio".

Ma chi è Maggie? Questo è, ovviamente, ciò che tutti ci siamo chiesti non appena la scena si è conclusa. Ebbene, Maggie sarebbe nientemeno che Maggie Murdock, la madre di Matt, rimasta nell'ombra per anni. Maggie, dopo aver partorito il piccolo Matthew, si ritrova ad affrontare una fortissima depressione post-partum, talmente grave da portarla a fare del male al neonato senza che lei se ne renda conto. Al fine di proteggerlo, Maggie decide quindi di andare via e abbraccia la vocazione religiosa.
Jack Murdock contatta la donna poco prima che venga ucciso da Roscoe Sweeney al fine di chiederle di vegliare sul loro bambino. Come tutti sappiamo, Stick ha cresciuto Matthew e gli ha insegnato tutto ciò che gli ha permesso di trasformarsi nel Diavolo Rosso di Hell's Kitchen, quindi - in pratica - nella serie la richiesta di Jack non verrà ascoltata prima della terza stagione.

Nei fumetti, l'incontro tra Maggie e Matt arriva nel fumetto Born Again.

Come potete chiaramente dedurre, la scena finale di The Defenders è stata un chiaro omaggio al fumetto che vedete qui sopra, e a questo punto è altrettanto chiaro che la figura di Maggie avrà un ruolo di primo piano nella terza stagione di Daredevil. Certo, al momento non abbiamo alcun indizio sulle vicende che verranno raccontate nei nuovi episodi, ma non possiamo non immaginare che proprio Born Again possa fare da ispirazione, dato che potrebbe dare la possibilità di raccontare il riavvicinamento tra Matt e sua madre, che comunque non è semplice (la suora nega la sua identità, ma nel fumetto Matt riesce a smentirla grazie all'alterazione del suo battito cardiaco). Ma cos'altro potrebbe bollire in pentola?

Nella seconda stagione abbiamo visto Wilson Fisk aka Kingpin minacciare Matt: il villain gli aveva detto che avrebbe distrutto la sua vita, ed è possibile che adesso si concentrerà su questo aspetto e forse riuscirà anche di capire chi è realmente. Sappiamo che nei fumetti Fisk si lega al personaggio di Bullseye, e questo capitolo della vita di Daredevil, purtroppo, porta con sé anche il tragico arco che porta alla decadenza di Karen Page, che diventa tossicodipendente e attrice pornografica.
Certo, non è detto che la serie possa ripercorrere pedissequamente quanto raccontato nel fumetto, ma in ogni caso potrebbe proporci un arco narrativo davvero molto forte a livello emotivo. Voi cosa ne pensate?

Il crossover Marvel’s The Defenders ha come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniscono le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

La miniserie The Defenders è composta da 8 episodi ed è ora interamente disponibile su Netflix.

Fonte: Screenrant

Continua a leggere su BadTaste