The Decameron: la creatrice discute della possibilità di una seconda stagione

Kathleen Jordan, creatrice di The Decameron, pensa sia possibile creare nuove stagioni basate sullo stesso concept "pandemico"

Condividi

The Decameron, vagamente ispirato al Decameron di Boccaccio, è uscito su Netflix il 23 luglio. La storia la conosciamo tutti: un gruppo di giovani fiorentini si ritira in campagna durante la peste bubbonica del 1300. Se nell'opera originale questa era la cornice che portava alla narrazione di numerose novelle, nella serie il ritiro dalla città porterà all'esplodere del caos nel gruppo di nobili, contornato da tanta trasgressione e tanto sesso.

Nonostante sia ancora presto, probabilmente, per valutare il successo o meno della serie, la creatrice, Kathleen Jordan, ha parlato della possibilità di una seconda stagione. O, meglio, di creare una serie antologica:

Tutto è possibile. Amo i personaggi dello show. Penso anche che sia possibile una versione futura che sia più una versione antologica, dove prendiamo gli attori di un teatro di repertorio e li portiamo nella Francia del XVI secolo per un tocco di sifilide. Non possiamo mai esaurire le malattie.

E voi cosa ne pensate? Avete visto The Decameron? Vi piacerebbe ci fossero nuovi episodi ambientati in un contesto diverso? Fatecelo sapere in un commento!

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: TV Insider (via ScreenRant)

Continua a leggere su BadTaste