The CW al lavoro con Debbie Allen su un drama in stile 'Fame'

Come nello show degli anni '80, il nuovo progetto sarebbe incentrato sempre su una Scuola d'Arte situata in quel di Los Angeles....

Condividi

fameFame ('Saranno Famosi' in Italia) è stato uno dei telefilm più seguiti degli anni '80. Era incentrato su una Scuola d'Arte in cui gli allievi seguivano corsi di musica, canto, ballo e recitazione tenuti da vari docenti. La docente di ballo era la Sig.na Lydia Grant interpretata da Debbie Allen, e adesso proprio quest'ultima è al lavoro con The CW su un nuovo drama che avrebbe molto a che vedere con il celebre show sopracitato.

Secondo quanto trapelato, il nuovo progetto sarebbe incentrato sempre su una Scuola d'Arte che - a differenza della serie cui prese parte anche la Allen, che era ambientata a New York - sarebbe situata in quel di Los Angeles. Matt Witten (House) scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo insieme a Sam Haskell e alla stessa Allen; le case produttrici coinvolte sono la Magnolia Hill Entertainment e la Warner Bros. Television.

Per chi vuole saperne di più su Fame, ecco cosa riporta il sito Sarannofamosi.org

Fame venne proposto negli USA nel 1980 come film. Fu diretto da Alan Parker. Prodotto da David De Silva e Alan Parker. Scritto da Christopher Gore, con musiche di Michael Gore. Coreografie di Louis Falco.

Il cast era formato da: Eddie Barth, Irene Cara, Lee Curreri, Laura Dean, Antonia Franceschi, Boyd Gaines, Albert Hague, Tresa Hughes, Steve Inwood, Paul McCrane, Anne Meara, Joanna Merlin, Barry Miller, Jim Moody, Gene Anthony Ray, Maureen Teefy, Debbie Allen, Richard Belzer.

La Serie Televisiva è ispirata proprio al film Fame. I produttori furono Mel Swope, Stan Rogow e Ken Ehrlich invece gli executive producers furono William Flynn e Gerald I. Isenberg. Consulente di produzione fu David De Silva. La coreografia fu curata da Debbie Allen e Otis Sallid. Il serial venne trasmesso per 5 anni dal 1982 al 1987, totalizzando 136 epidodi.

Questo Serial TV uscì in Italia intorno agli anni 80; ebbe un notevole successo tanto che la RAI lo trasmise per alcuni anni, l'ultima volta è stata intorno la prima metà degli anni novanta senza, peraltro, concluderne la serie. Ambientato nella Scuola D'Arte di New York (High School for the Performing Arts), i protagonisti della Serie Tv sono artefici di storie ricche di coreografie, canzoni, spettacoli, alla ricerca di un equilibrio nella vita intesa come famiglia, società spesso per loro tormentato; di una scrittura per sfondare finalmente nel mondo dello spettacolo. Aggiungendo, poi, un contorno di Sentimento ed ecco creata la Magia.

Una magia che costa molta fatica e le aspettative per il futuro comportano un impegno non facile, di fatti, la stessa Sig.na Lydia Grant afferma:

Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama. Ma queste cose costano. Ed è esattamente qui che si incomincia a pagare, col sudore!

Per chi ricorda Fame e per chi invece non lo ha mai conosciuto, ecco un interessante video tributo che mostra tutti i personaggi che ne hanno fatto parte nel corso degli anni

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste