The Crown: Vanessa Kirby parla di Margaret e del passaggio di testimone a Helena Bonham Carter
Vanessa Kirby, che ha interpretato la principessa Margaret nelle prime due stagioni di The Crown, parla del passaggio di testimone con Helena Bonham Carter
Sapendo sin da subito che il tempo a sua disposizione nella serie sarebbe stato limitato a due archi di episodi, Kirby si è goduta l'esperienza al massimo e si dichiara molto soddisfatta del cambio di protagonisti: "Penso che ci sia qualcosa di nuovo ed entusiasmante in questo avvicendamento", dice Kirby. "Per la serie, è un fattore rigenerante."
"Ho capito che la mia responsabilità era trovare la bambina e le sue fragilità dietro la donna davvero dura che era diventata," ha detto Kirby riguardo la "sua" Margaret, per poi dimostrare tutto il proprio entusiasmo per la sua erede spirituale: "È fantastico! Sono così emozionata. Non riuscivo a pensare a nessuno di migliore di lei. Ci scriviamo continuamente, e lei mi manda delle foto e vuole i miei script, i miei appunti e le mie playlist. Penso che porterà Margaret a un livello altissimo. Mi ha mandato una sua foto con Olivia [Colman] in cui facevano delle facce stupide, tipo: "Abbiamo preso il testimone, ma penso che l'abbiamo lasciato cadere"."
E sui progetti futuri, rivela: "Il mio sogno è produrre e realizzare i miei film, cosa che farò a luglio. Ci sono molte persone con cui vorrei lavorare. Gran parte del compito è a ricasco del regista, ma riguarda anche il trovare la verità psicologica in una persona, e penso che rappresentare le donne sia più importante che mai adesso."
Fonte: Hollywood Reporter