The Crown: il responsabile del casting svela per quale ruolo riceve ancora delle richieste

Il casting director della serie The Crown ha svelato per quale ruolo sta ancora ricevendo delle richieste via e-mail

Condividi

Il casting director della serie The Crown ha svelato che continua a ricevere delle richieste per un ruolo che non è nemmeno stato incluso negli episodi prodotti per Netflix.

Intervistato da Variety, Robert Sterne ha dichiarato:

Continuo a ricevere e-mail in cui si chiede: 'Per favore, posso interpretare Meghan Markle?'. E penso: 'Beh, il momento è passato'.

Il responsabile del casting ha sottolineato che, fin dall'inizio, il progetto era stato ideato per avere sei stagioni ed è stato fantastico poter scoprire anche dei nuovi talenti.
Sterne ha aggiunto che cambiare gli interpreti ogni due stagioni ha suscitato un po' di nervosismo, pur essendo stato un modo molto interessante per raccontare la vita dei personaggi.

Robert ha quindi lodato Claire Foy, con cui aveva lavorato in occasione di Wolf Hall, ricordando come avesse un compiuto molto difficile perché doveva stabilire l'atmosfera generale e l'approccio ai personaggi:

E penso che quello che sia riuscita a fare sia stato davvero speciale. Claire ha fatto, in un certo senso, innamorare tutti di quel personaggio, facendoli appassionare, e semplicemente la sua quiete e ogni suo pensiero, ha reso quella persona impossibile da conoscere davvero accessibile.

Peter Morgan, secondo il responsabile del casting, è davvero gentile, chiaro, eloquente e rigoroso, dando molte informazioni sui personaggi, sul modo in cui li considera e sulla loro funzione nella storia.

Tra i ruoli che ha considerato più complicati durante la ricerca del giusto interprete, ci sono Andrew Morton, che ha scritto la biografia della principessa Diana, e William, Kate e Harry da giovani, per cui hanno scelto di aprire il casting anche via social media. Meg Bellamy, ad esempio, lavorava a Legoland a Windsor e ha visto il post online, rispondendo all'annuncio e venendo scelta come Kate.

Secondo Robert l'aspetto più importante è il legame con il personaggio, come accaduto con Erin Doherty che aveva visto molti video della Principessa Anna su YouTube ed era arrivata al punto di capirla e avere l'approccio giusto al personaggio.

Che ne pensate del casting della serie The Crown? Siete stati d'accordo con le scelte dei produttori?

Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste