The Crown: l'Eton College vieta alla produzione di girare delle scene nella scuola frequentata da William e Harry
I responsabili dell'Eton College hanno vietato alla produzione di The Crown di girare alcune scene della serie nell'area della scuola frequentata da William e Harry
L'esclusivo liceo privato nel Berkshire è stato frequentato dai principi William e Henry, i figli di Carlo e Diana. I realizzatori dello show ispirato alla vita della famiglia reale britannica probabilmente volevano girare proprio delle scene con protagonisti i due figli della coppia quando erano teenager, ma si sono ritrovati ad affrontare un netto rifiuto.
Tra i motivi della poca disponibilità nei confronti della produzione dello show realizzato dalla piattaforma di streaming sembra esserci anche un tweet usato per promuovere la distribuzione del documentario Diana: In Her Own Words in cui si ritraeva in modo negativo Camilla, la duchessa di Cornovaglia e grande amore di Carlo.
Nel cast della serie ci saranno Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta, Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Lesley Manville che sarà la principessa Margaret, Elizabeth Debicki nel ruolo della principessa Diana e Dominic West che avrà invece la parte del principe Carlo. Jonny Lee Miller sarà John Major, Claudia Harrison sarà la principessa Anna mentre Olivia Williams sarà Camilla Parker Bowles. Questo cast è confermato anche per la sesta stagione.
Nei nuovi episodi si dovrebbe raccontare il divorzio tra Carlo e Diana, avvenuto nel 1996, e le conseguenze della morte della principessa in un incidente automobilistico a Parigi. La quinta stagione di The Crown debutterà sugli schermi di Netflix nel 2022, mentre non è ancora stata svelata la possibile data di uscita per la sesta stagione, l’ultima che verrà prodotta.
Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.
Fonte: The Times