The Crown: i sorprendenti effetti visivi "invisibili" della quarta stagione

Framestore ha pubblicato un video con un lungo backstage dedicato agli effetti visivi "invisibili" della quarta stagione di The Crown

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
The Crown è una delle serie televisive non fantasy o fantascientifiche con più effetti visivi: le ricostruzioni d'epoca, ma anche l'impossibilità di utilizzare le vere location dove vivono i Reali, necessitano un massiccio uso di effetti "invisibili", e cioè non tanto esplosioni o creature inesistenti, quanto estensioni di set, ambientazioni digitali e folla.

Framestore è una delle principali case di VFX britanniche, e si occupa della maggior parte degli effetti della serie. Per la quarta stagione ha realizzato moltissime scene, incluso il cervo fotorealistico al centro di uno degli episodi. In un nuovo video, Framestore svela alcuni degli effetti più sorprendenti realizzati, tra cui appunto il cervo che a tratti la stessa produzione non credeva fosse digitale. Come noto, poi, tutte le scene in Australia sono state girate in Spagna, e anche in questo caso Framestore si è occupata della creazione delle ambientazioni e dei paesaggi.

Potete vedere il backstage qui sopra!

La quarta stagione è uscita su Netflix lo scorso novembre. La serie tornerà poi prossimamente con una quinta e una sesta stagione, l’ultima che verrà prodotta. I protagonisti saranno Imelda Staunton nella parte della sovrana, Elizabeth Debicki in quella di Diana e Jonathan Pryce nel ruolo di Filippo, il marito di Elisabetta II.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste