The Crown 6 Parte 2: Imelda Staunton svela come la morte della regina Elisabetta ha influenzato la sua interpretazione

L'attrice Imelda Staunton ha svelato in che modo la morte di Elisabetta II abbia influenzato la sua interpretazione della regina in The Crown

Condividi

Il 14 dicembre arriveranno su Netflix gli ultimi episodi di The Crown e, sul red carpet dell'anteprima del capitolo conclusivo della serie, Imelda Staunton ha parlato di come ha affrontato il lavoro sul set dopo la morte della Regina Elisabetta.

L'attrice, intervistata da Deadline, ha raccontato:

È stata dura, ma siamo andati avanti. Non si può lasciare che abbia un effetto su quello che stai facendo, in caso contrario non staresti facendo il tuo lavoro. La Regina è andata avanti davanti alle difficoltà e quell'idea mi ha dato grande conforto.

Suzanne Mackie, che fa parte del team di produttori della serie, ha poi commentato la scelta compiuta da Peter Morgan di modificare il finale dopo la morte della sovrana:

C'era un senso di pensare alla fine, contemplare la mortalità e il tuo tempo sulla Terra. L'episodio si sarebbe sempre concluso con un senso di pace riportato nella nazione con il matrimonio di Carlo e Camilla, ma poi ha avuto una nuova dimensione. Lei era la nostra protagonista.

La produttrice non ha inoltre escluso la possibilità di sviluppare una serie prequel:

Un modo elegante per avvicinarci a un possibile spinoff è quello di tornare indietro nel tempo.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Imelda Staunton sulla sua interpretazione in The Crown della Regina Elisabetta dopo la morte della sovrana?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste