The Crown 4: la scena completa della canzone che ha fatto ottenere a Emma Corrin il ruolo di Diana

Ecco la versione completa della canzone del Fantasma dell'Opera che ha fatto ottenere la parte di Diana a Emma Corrin in The Crown

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Gli Emmy si avvicinano, e Netflix sta facendo campagna per la quarta stagione di The Crown che ha ricevuto ben 24 nomination, tra cui miglior serie drammatica e migliore attrice per Emma Corrin, che ha interpretato Lady Diana. E proprio la Principessa è la protagonista di una clip inedita del nono episodio, intitolato La Valanga, in cui canta l'iconica All I Ask of You da Il Fantasma dell'Opera di Andrew Lloyd Webber. La canzone era presente nell'episodio: Diana condivideva la registrazione con Carlo (Josh O'Connor) in occasione del loro settimo anniversario, nel 1988. Si tratta della ricostruzione fittizia di un evento realmente accaduto e scoperto dal team che si occupa delle ricerche per The Crown, guidato da Annie Sulzberger. Non sappiamo se Diana abbia mai realmente cantato o ballato per Carlo, ma nella scena vediamo la principessa sul palcoscenico, circondata da attori in costume:

Diana diede veramente a Carlo quella registrazione della sua esibizione?

Sì. Secondo i giornali dell'epoca, Diana affittò il teatro del Fantasma dell'opera a West End e lavorò con il coreografo dello spettacolo per mettere insieme un'esecuzione privata della canzone del musical "All I Ask of You". È probabile che lei abbia ballato anziché cantare la canzone.

diana

Durante l'audizione con il creatore della serie Peter Morgan per ottenere la parte di Diana, Emma Corrin ha discusso con lui del ruolo e gli ha detto di amare molto la canzone di Andrew Lloyd Webber. A quel punto Morgan le ha chiesto se era in grado di cantarla, e l'attrice l'ha eseguita in maniera impeccabile, colpendo il direttore casting e i produttori a tal punto da convincerli a darle la parte.

Girare la scena è stato molto stressante, come raccontava l'attrice qualche tempo fa a Vulture:

Ho avuto un vero e proprio attacco di panico, non è stata una giornata molto divertente. Ho studiato canto ed è stato strano perché dovevo cantare come Diana, inoltre dovevo cantare peggio di come canto, perché lei non aveva studiato. Ho fatto due ciak, poi ho avuto un completo attacco di panico, ho anche avuto il sangue dal naso. Un vero e proprio crollo nervoso. Sono andata di sotto e loro sono stati dolcissimi, dicendomi che potevamo girare il giorno dopo. E io risposi che era assurdo, visto che avevamo affittato un teatro. Sono stati carinissimi, ma alla fine ce l'ho fatta. L'ho rigirata un sacco di volte.

Vi ricordiamo che nella quinta stagione, le cui riprese sono attualmente in corso, il ruolo di Diana verrà affidato a Elizabeth Debicki.

Nel cast della serie ci saranno Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta, Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Lesley Manville che sarà la principessa Margaret, Elizabeth Debicki nel ruolo della principessa Diana e Dominic West che avrà invece la parte del principe Carlo. Jonny Lee Miller sarà John Major, Claudia Harrison sarà la principessa Anna mentre Olivia Williams sarà Camilla Parker Bowles. Questo cast è confermato anche per la sesta stagione.

Nei nuovi episodi si dovrebbe raccontare il divorzio tra Carlo e Diana, avvenuto nel 1996, e le conseguenze della morte della principessa in un incidente automobilistico a Parigi.

La quinta stagione di The Crown dovrebbe debuttare sugli schermi di Netflix nel 2022, mentre non è ancora stata svelata la possibile data di uscita per la sesta stagione, l'ultima che verrà prodotta.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste