The Crown 4: i fan riconoscono Malaga nell'episodio ambientato in Australia
I fan di The Crown hanno riconosciuto la città di Malaga nell'episodio ambientato in Australia, che è stato girato interamente in Spagna
I’m in Malaga, Spain for a wedding. Stumbled upon a shoot for The Crown (season 4) which is replicating Princess Di’s visit to Australia in 83. Here is “Albert st”, and they had Queensland Police uniforms, Aussie flags and period correct posters! (But what the heck is Queen Street Hotel...)
by in brisbane
Grazie agli effetti visivi, per esempio, l'Opera House di Sydney è stata aggiunta in post-produzione. Stesso dicasi per Uluru, il massiccio roccioso dell'outback australiano, che è stato sovraimpresso su scene girate nel deserto nei pressi di Almería (il massiccio non è più visitabile dal 2019 perché sacro per le popolazioni locali.
Nessuno si è arrampicato o ha girato scene a Uluru durante la produzione - invece, abbiamo utilizzato le regioni desertiche nei pressi di Almeria in Spagna, convertendole tramite gli effetti visivi con le indicazioni di Parks Australia. Reggie Uluru, il proprietario tradizionale e uomo Mutitjulu, compare attraverso scene d'archivio. La sua apparizione è stata approvata da Parks Australia, ed è stata effettuata una donazione alla fondazione comunitaria Mutitjulu.
Traditional owner and Mutitjulu man Reggie Uluru also appears in archival footage used in the episode, and has had his appearance approved by Parks Australia. A donation was also made to a Mutitjulu community charity. pic.twitter.com/LZkzNNfXHp
— Netflix ANZ (@NetflixANZ) November 16, 2020
Netflix ha anche diffuso alcune immagini particolarmente rappresentative del lavoro svolto nel ricreare l'Australia per l'episodio:
Ma i fan più attenti hanno notato come la città di Malaga sia assolutamente riconoscibile in una scena:
It’s Malaga.
— George Kaplan 🌏 (@grgkpln) November 22, 2020
The AC Hotel Malaga Palacio. pic.twitter.com/TH9Xtw8DSf
THE CROWN - QUARTA STAGIONE: LA TRAMA
Ispirato dalla pluripremiata opera teatrale The Audience, The Crown racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo. La serie non riguarda semplicemente la monarchia, ma parla di un impero in declino, un mondo in disordine e l’alba di una nuova era.
Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent'anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l'impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all'interno del Commonwealth. Anche se la storia d'amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.
La quarta stagione è uscita su Netflix domenica 15 novembre. La serie tornerà poi prossimamente con una quinta e una sesta stagione, l’ultima che verrà prodotta. I protagonisti saranno Imelda Staunton nella parte della sovrana, Elizabeth Debicki in quella di Diana e Jonathan Pryce nel ruolo di Filippo, il marito di Elisabetta II.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.