The Creator: il regista risponde a chi nota una certa ambiguità nel finale
Gareth Edwards ha parlato del finale di The Creator, la sua ultima fatica ora nelle sale italiane rispondendo a chi crede sia ambiguo
In una recente intervista con Inverse, Gareth Edwards ha parlato del finale di The Creator, la sua ultima fatica ora nelle sale italiane.
LEGGI - The Creator, 10 film sull’AI per prepararsi alla visione
LEGGI - The Creator, Gareth Edwards esclude il sequel: “La parte che preferisco di una storia è la fine”
L'ho sempre visto come un finale ottimista, così ci sarà pace nel mondo.
Abbiamo mostrato il film a una proiezione di prova con amici e parenti e alcuni hanno avvertito una conclusione sinistra. Non nascondo che in effetti mi piace, apprezzo quando un finale ti lascia un po' di amaro in bocca. Finiti i titoli di coda, sono affascinato di scoprire cosa pensa la gente.
Diretto da Gareth Edwards (Rogue One, Godzilla), The Creator è interpretato da John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice del premio Oscar Allison Janney (Tonya).
La sceneggiatura è di Gareth Edwards e Chris Weitz, da un soggetto di Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi.
Trovate tutte le informazioni su The Creator nella scheda, cosa ne pensate del finale?