The Creator: Gareth Edwards sul futuro impiego dell'IA nella realizzazione dei film
Gareth Edwards ha parlato di The Creator, la sua ultima fatica ora nelle sale italiane, e di uno dei temi centrali: l'intelligenza artificiale
In una recente intervista con Inverse, Gareth Edwards ha parlato di The Creator, la sua ultima fatica ora nelle sale italiane, e di uno dei temi centrali: l'intelligenza artificiale.
LEGGI – The Creator, 10 film sull’AI per prepararsi alla visione
LEGGI – The Creator, Gareth Edwards esclude il sequel: “La parte che preferisco di una storia è la fine”
È un po' come Jurassic Park, no? Ci sono molte cose in comune con Jurassic Park perché nella storia del cinema puoi tracciare una linea per gli effetti digitali tra quello che è venuto prima e quello che è arrivato dopo Jurassic Park. Credo che con le IA succederà lo stesso, con il cinema prima e il cinema dopo l'IA. Ci sono già delle cose all'orizzonte che succederanno presto, come generare materiale dal nulla senza usare una cinepresa, ma è impossibile predire dove arriveremo.
La mia speranza segreta è che possa aiutare a democratizzare la realizzazione dei film, in modo tale che non sia più necessario avere 200 milioni di dollari per realizzare qualunque cosa tu abbia in testa. [...] Magari un giorno nessuno riuscirà a tenere a freno dei bambini nella loro camera e potranno fare qualunque cosa vorranno. Spero che con quegli strumenti possano esserci storie speciali che si prendano grossi rischi, visto che non ci saranno più risorse effettive e soldi in gioco se qualcosa dovesse andare storto. Vedremo.
Diretto da Gareth Edwards (Rogue One, Godzilla), The Creator è ora al cinema.
Nel cast John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice del premio Oscar Allison Janney (Tonya).
Trovate tutte le informazioni su The Creator nella scheda, cosa ne pensate del finale?
BadTaste è anche su TikTok!