The Continental non ha potuto legalmente ricreare l'iconica location di John Wick nella serie
The Continental non ha potuto legalmente ricreare l'iconica location di John Wick nella serie, Albert Hughes spiega perché
Il mondo di John Wick si è ampliato questo venerdì con il debutto di The Continental su Peacock negli Stati Uniti, e su Prime Video in Italia. La serie è stata accolta da recensioni tiepide, con un punteggio della critica del 49% su Rotten Tomatoes mentre il pubblico sembra essere decisamente molto più soddisfatto (80% di apprezzamento su Rotten e un voto pari a 7.7 su iMDB). Di seguito potete leggere la nostra recensione.
"Sapevamo di doverlo costruire perché non avremmo girato a New York in quell'edificio vero e proprio in Beaver Street", ha dichiarato a TVLine il produttore esecutivo di The Continental Albert Hughes. "Ma poi ci siamo imbattuti in una specie di 'blocco' davvero meraviglioso: non ci hanno concesso i diritti per emulare l'aspetto dell'edificio. I proprietari ci hanno detto: 'No, non potete nemmeno farlo assomigliare al nostro edificio'". Hughes ha ipotizzato che non fosse stato permesso loro di usare le sembianze dell'edificio perché la serie non pagava una tassa per la location.
Nel primo film di John Wick, Keanu dice a Charon [Lance Reddick] quando arriva: "Quando è stato fatto il lifting al vecchio posto?" e Charon risponde: "Sì, abbiamo ristrutturato dall'ultima volta che sei stato qui", o qualcosa del genere", ha aggiunto Hughes per giustificare il cambiamento.
The Continental: dal mondo di John Wick è prodotto da Lionsgate Television. Con uno sguardo esilarante ai primi giorni del più famoso hotel punto di incontro per i criminali di New York, la serie vede nel cast Colin Woodell, Mel Gibson, Michelle Prada, Ben Robson, Hubert Point-Du Jour, Nhung Kate, Jessica Allain, Ayomide Adegun, Jeremy Bobb e Peter Greene.
Diretta da Albert Hughes e Charlotte Brandstrom. Scritta e sviluppata da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons.
Gli executive producer sono: Basil Iwanyk, Erica Lee, Albert Hughes, Kirk Ward, Greg Coolidge, Chad Stahelski, Derek Kolstad, David Leitch, Shawn Simmons, Paul Wernick, Rhett Reese e Marshall Persinger.
Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.